In una intervista del 17 novembre con GQ relativamente al prossimo Spider-Man: No Way Home Tom Holland aveva dichiarato che forse sarebbe meglio se in futuro il mondo di Spider-Man si concentrasse sull'alter-ego nero Miles Morales (protagonista nel film in animazione Spider-Man: Un nuovo universo, 2018, di cui è previsto un sequel e forse vari spin-off) ma soprattutto, che

Se a trent'anni starò ancora interpretando Spider-Man, avrò fatto qualcosa di sbagliato.

Holland al momento ha venticinque anni e il prossimo capitolo della saga viene spesso definito come l'apice delle avventure di Peter Parker, quasi a voler indicare che sia il suo ultimo film. Ma qualcuno non è così daccordo.

Non è finita

Amy Pascal è stata co-presidente della Sony Pictures Entertainment dal 2006 al 2015, subito dopo però creava la sua casa di produzione, la Pascal Pictures, con la quale proseguiva a produrre i film dedicati a Spider-Man e a essere il riferimento se non collegamento tra la Sony e la Marvel i cui rapporti, come forse ricorderete, in passato avevano subìto un periodo tumultuoso proprio legato alla convivenza di Spider-Man nell'universo cinetelevisivo Marvel dopo Spider-Man: Homecoming (2017). La disputa deve essersi risolta molto più che amichevolmente visto che in una intervista con Fandango avvenuta nella giornata di ieri, Amy Pascal ha annunciato che Spider-Man: no Way Home, non è l'ultimo film che realizzeranno con la Marvel.

Tre capitoli

Così si scopre che No Way Home non è l'ultimo film co-prodotto da Sony e Marvel e nemmeno l'ultimo su Spider-Man

Siamo pronti a realizzare il prossimo film con Tom Holland. Questo capitolo chiude una trilogia, ma ne realizzeremo altri tre con la Marvel.

Resta da vedere se la dichiarazione di Holland sia stata solo una mossa legata alla fine imminente del suo contratto per poter rivedere il compenso o se in futuro l'attenzione si sposterà su Miles Morales.

Nel frattempo è arrivato un nuovo teaser, in cui vediamo Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) chiedere a Doc Ock (Alfred Molina, ringiovanito digitalmente) se conosce Peter Parker e se quello che ha davanti sia lui. Alla risposta negativa diventa chiaro che il multiverso si stia spalancando e che se non riusciranno a fermarlo finirà con distruggere il tessuto stesso della realtà. Spider-Man: No Way Home arriverà nei nostri cinema il 15 dicembre, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il nuovo teaser che contiene anche il trailer precedente ufficiale e quello più recente in italiano e in lingua originale.