Il regista James Gunn, reduce dalla realizzazione di The Suicide Squad e ora in procinto di iniziare di I guardiani della galassia vol. 3 (nonché suo ultimo film al timone della saga. Forse) è sempre stato molto attivo su Twitter, non solo rispondendo ai fan, ma anche smentendo o confermando i rumor relativi ai suoi progetti. Nella giornata di ieri ha confermato un articolo riportato su Screen Rant, relativo a un piano originario di creare alcuni one-shot (vi ricordate quando la Marvel ne aveva realizzati alcuni alle origini?) dedicati ai Guardiani.

Rocket Raccoon e Groot

Ed ecco la sua risposta

Me n'ero dimenticato ma è vero. Non solo li avevamo pianificati, ma avevamo filmato delle scene per una delle sceneggiature (Rocket & Groot), una parte delle quali era la scena presentata alla San Diego Comic-Con in cui Rocket sparava con la mitragliatore da sopra una spalla di Groot.

I quattro corti

Dovevano essere quattro, Rocket & Groot, Gamora, Drax e Star-Lord. Solo il primo era stato completato a livello di scrittura e aveva anche gli storyboard [i disegni che visualizzano ogni singola scena]. Era la storia di come si erano incontrati e per me è ancora parte del canone. Avevo anche scritto un ruolo per Alan Tudyk (Firefly, la recente e rinnovata Resident Alien)!

Fiasco

Non li abbiamo più realizzati perché mi ero reso conto che era ridicolo per me scrivere e dirigere quattro corti nello stesso periodo in cui stavo creando un film con un intero mondo da costruire

I tre corti dovevano uscire insieme a tre film prima di I guardiani della galassia vol.1, perché sembrava una buona idea farli conoscere al pubblico, visto che tutti ci dicevano che questi personaggi sconosciuti sarebbero stati il primo fiasco della Marvel.

Il quarto corto doveva raccontare le origini di Quill, che è poi diventato l'inizio del film. È stato davvero difficile ammettere che era troppo per me e triste decidere di non realizzarli, ma chi lo sa, forse un giorno!

I guardiani della galassia vol.3

La tecnologia della Industrial Light & Magic chiamata The Volume (o The StageCraft)  sta rapidamente diventando la norma per il mondo della fantascienza. Usata per la prima volta da The Mandalorian e poi di recente in Star Trek: Discovery, si tratta di uno schermo a led alto sei metri, lungo oltre ventidue, con un'angolazione di duecentosettanta gradi e soprattutto la capacità di replicare in tempo reale i movimenti della macchina da presa sullo schermo. Come potete vedere qui sopra, un fan gli ha chiesto quanta parte del terzo capitolo la utilizzerà per le riprese visto che la utilizzeranno sia Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022) che Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023) che  al che la riposta è stata

Nessuna. Tutti i nostri set sono troppo grandi per quella tecnologia.

I guardiani della galassia vol. 3 è previsto in arrivo il 5 maggio 2023, voi che ne dite, avresto voluto vedere i quattro corti one-shot?