A dar retta retta ai voti (per la verità pochi, meno di un migliaio) presenti su IMDb, anche questo secondo volume dei Guardiani della Galassia non deluderà gli appassionati: l'8,9 è certo un voto sontuosissimo che calerà con l'effettiva uscita del film, ma è comunque interessante anche perché spesso questi voti pre-uscita sono dati dai giornalisti. Tre stelle, comunque, dai nostri cugini di FantasyMagazine.

Da oggi nelle sale, Guardiani della Galassia vol. 2 farà probabilmente un'ottima prima settimana di incassi, avendo a disposizione ben sei giorni contro i normali quattro e sfruttando il giorno di festa del 25 aprile.

Comunque vada, siamo abbastanza certi che il film saprà divertire il suo pubblico, e tutto sommato è quello che da un film di questo tipo ci si aspetta. Unica raccomandazione: non uscite prima che siano finiti tutti, ma proprio tutti i titoli di coda.

Il film

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani della Galassia dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di inaspettati alleati.

Il trailer

Guardiani della Galassia vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2, USA 2017) durata 137'

Regia di James Gunn, con Chris Pratt, Zoë Saldana, Dave Bautista, Kurt Russell, Karen Gillan, Michael Rooker, Sean Gunn, Elizabeth Debicki, Sylvester Stallone