Manca meno di un mese per tornare in uno spazio-tempo preciso, ovvero  «tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…» L'attesa terminerà il prossimo 18 dicembre, quando nelle nostre sale cinematografiche atterrerà Star Wars  L'ascesa di Skywalker, il film di J.J. Abrams che concluderà la saga di Guerre Stellari, o meglio quella degli Skywalker. A questo epico evento Delos Science Fiction ha dedicato uno speciale, nel suo numero 211, curato da Arturo Fabra.

Per questo numero leditoriale è stato scritto dallo scrittore Giovanni De Matteo e non poteva che essere una riflessione sul fututo allinsegna del Connettivismo.

Nei servizi, troverete un'intervista a  M. Caterina Mortillaro, autrice milanese, che con il romanzo Devaloka. Il pianeta degli dèi (Delos Digital) si è aggiudicata il Premio Odissea  e una recensione di Le ombre di Morjegrad di Francesca Cavallero, vincitore del Premio Urania e pubblicato nel numero di novembre della collana mondadoriana. 

Per le rubriche segnaliamo un articolo di futurologia di Roberto Paura e uno di Fabio Lastrucci sul fumetto spagnolo 5 per linfinito.

Il racconto è di Giancarlo Manfredi.

Potete leggere il numero di Delos Science Fiction a questo indirizzo:

https://www.fantascienza.com/delos/211