Forse non tutti lo sanno, ma il precedente Jumanji: benvenuti nella giungla era considerato il sequel diretto dell'originale con Robin Williams, a cui infatti facevano riferimento sia con la scena iniziale (che si rifaceva a quella finale del film 1995) e soprattutto al personaggio dello stesso Williams.

Bevenuti nella giungla si rivelò nel 2017 un successo al di sopra di qualsiasi aspettativa: con un budget di novanta milioni ne incassava 961 nel mondo, e apriva le porte a un sequel, anche se il finale del secondo capitolo sembrava alquanto definitivo. Ma anche se tu hai smesso di giocare a Jumanji, evidentemente lui non ha smesso di giocare con te.

Tutto ricomincia

Come potete scoprire nel trailer, a quanto pare Spencer (Alex Wolff) si è sentito un po' isolato dopo la fine dell'avventura nel mondo virtuale online, motivo per cui, malgrado la palla da bowling avesse schiaccato la consolle che conteneva il gioco, lui riesce a farlo ripartire e rientrarci.

I nuovi arrivi

A sorpresa ecco arrivare la coppia Danny DeVito (It's Always Sunny in Philadelphia) e Danny Glover (sono troppo vecchio per queste…, ehm la saga di Arma Letale), da cui i ragazzi protagonisti del primo film vanno proprio a cercare Spencer. Ma come sempre, l'unica cosa che trovano ad attenderli è Jumanji, con tutto un nuovo mondo e nuove complicazioni.

Cambio di personaggi

Così ora nel gioco Marta (Morgan Turner) è di nuovo Ruby Roundhouse (Karen Gillan, irriconoscibile come Nebula in Avengers: Endgame), ma Smolder Bravestone (Dwayne Johnson) è in realtà Danny DeVito, mentre Franklin Finbar (Kevin Hart) è Danny Glover. A sua volta tocca a Fridge (Ser'Darius Blain) entrare nel corpo del professor Sheldon Oberon (Jack Black). Ma dove sono finiti gli altri?

Il trailer ci dà un indizio, facendoci rivedere Nick Jonas (dal secondo film) e l'attuale fenomeno americano che si fa chiamare Awkwafina, la ragazza orientale che intravedete con lui. 

Tutto cambia, anche Jumanji si espande, così come si espandono le avventure e i pericoli e noi siamo certi che se il film si dimostrerà un successo come il capitolo precedente, non sarà l'ultima volta che torneremo nel mondo persistente online, o realtà alternativa, fate voi.

Jumanji: The Next Level è previsto in arrivo in patria il 13 dicembre, ma noi dovremo attendere il primo gennaio 2020, vi lasciamo con il trailer in italiano e quello in lingua originale, buon viaggio: