Nei giorni scorsi due notizie molto diverse anche se legate tra loro avevano fatto il giro della rete, in quanto legate al futuro di Star Wars dopo il prossimo Star Wars: The Rise of Skywalker, a cominciare dai dubbi di John Boyega per arrivare agli indizi della produttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

John Boyega

L'occasione in entrambi i casi è arrivata con una intervista di MTV, in questo caso a John Boyega veniva chiesto se poteva anticipare qualcosa sul futuro del suo Finn. ma l'attore ha dichiarato

Onestamente, dal profondo del mio cuore, non crederò che tornerà in futuro.

Aggiungendo poi che, malgrado nessuno ci creda, questo film rappresenta quella guerra che finirà tutto.

Kathleen Kennedy

Pur rimanendo ovviamente sul vago, la produttrice storica della saga, ha svelato qualcosa di un po' diverso. Innanzitutto che non vedono questo film come la fine di tutto, ma solo il culmine della storia degli Skywalker e che è entusiasta dei progetti futuri che stanno prendendo forma.

E riguardo ai personaggi comparsi nella nuova trilogia è stata un po' più aperta di quanto non lo sia Boyega, dicendo che stanno utilizzando questo periodo di pausa (di cui ha accennato poco tempo fa il boss della Disney Bob Iger) per valutare dove andare dopo essersi lasciati gli Skywalker alle spalle, ma non ha dubbi: 

Alcuni dei personaggi che abbiamo creato nella nuova trilogia li rivedremo di sicuro in futuro.

Per ora sappiamo di sicuro che Rian Johnson, regista di Star Wars: gli ultimi Jedi e il duo di autori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss stanno lavorando a due trilogie ambientate nella galassia ma indipendenti dalla saga principale, senza contare le serie tv per Disney+ The Mandalorian e quella prequel per ora senza nome dedicata a Cassian Andor (Diego Luna), il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, si tratta di storie che andranno ad ampliare la nostra conoscenza della galassia di Star Wars, mentre per quanto riguarda Kylo Ren (Adam Driver), da cui tutti online si aspettano una tardiva redenzione, Rey (Daisy Ridley), Poe (Oscar Isaac) e il suddetto Finn, il futuro è ancora tutto da scoprire.

Star Wars: The Rise of Skywalker è previsto in arrivo da noi il 18 dicembre, voi chi pensate tornerà di sicuro nel futuro della saga principale di Star Wars?