Doveva essere l'evento della Sony alla San Diego Comic-Con dell'anno scorso, anticipata dal regista James Gunn su Twitter da un simbolo criptico, quello che potete vedere qui sotto:

Il tweet originale

Molti avevano ipotizzato che potesse trattarsi dell'adattamento cinematografico del videogame Bloodborne, ma almeno all'epoca non ne avremmo più sentito parlare: dopo la comparsa online di suoi tweet decisamente stupidi ma anche vecchi di un decennio e per i quali il regista si era già scusato anni prima, ma disseppelliti da un rappresentante della supremazia bianca americana per colpire il regista de I Guardiani della Galassia in quanto detrattore di Donald Trump, purtroppo ottenevano l'effetto voluto e la Disney licenziava Gunn, che non avrebbe più diretto I guardiani della galassia Vol. 3, malgrado la sceneggiatura fosse già pronta e che il film fosse il punto di lancio della prossima fase Marvel, quella definita cosmica. Lo stesso film ora è fermo nel limbo delle produzioni Marvel e non ci sono notizie sul suo arrivo nelle sale.

Rinascita

Sarebbe dovuti passare parecchi mesi, ma poi la Warner saggiamente decise che le opinioni della concorrenza altro non erano che quello, opinioni, motivo per cui pubblicizzò ampiamente l'arrivo di James Gunn nell'universo cinematografico DC Comics al comando di Suicide Squad 2, definito più come una reinvenzione che un sequel vero e proprio del successo inaspettato del 2016 (746 milioni contro un budget di 175), con tanto di benedizione del regista originale, David Ayer.

Brightburn

Poi, nel week-end appena trascorso, anche la Sony metteva da parte tutti i dubbi e finalmente rivelava il progetto inseguito da Gunn: L'angelo del male – Brightburn.

Il regista compare solo come produttore, ma gli autori del soggetto e sceneggiatori sono i suoi fratelli Brian Gunn e Mark Gunn e il regista al comando, David Yarovesky, è un collaboratore di lunga data di Gunn.

Ma di cosa parla il film?

Il plot ufficiale è il seguente:

Cosa succederebbe se un bambino da un altro pianeta precipitasse sulla Terra, ma invece di diventare un eroe per l'umanità, dimostrasse di essere qualcosa di molto più sinistro?

Il trailer ben rappresenta le intenzioni del produttore: riprendere le origini di Superman, ma unendolo a quelle di Damien del Presagio.

Si, perché anche qui abbiamo una coppia di contadini, interpretati da Elizabeth Banks (The Hunger Games) e David Denman (13 Hours), i quali una notte vedono quella che sembra una cometa precipitare nei loro campi. Solo che non è una cometa è proprio come in Superman, contiene un bambino, che per la donna è la risposta al desiderio di avere un figlio.

Ma crescendo Brandon si rivela molto lontano da Clark Kent, sviluppando un lato oscuro che arriva al culmine quando rivela una sorta di costume con una maschera che sembra uscita da un film horror.

L'angelo del male – Brightburn, è previsto in arrivo negli States il 24 maggio e da noi in un punto non precisato del 2019, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale, voi nel frattempo cercate un po' di kryptonite, potrebbe servirvi.