Anche se a oggi sembra di essere sprofondati nel bel mezzo di un gelido inverno, a breve arriverà la primaverà per le serie lungamente attese di ritorno, che sia online o via cavo, motivo per cui ci sembra giusto ricordavi cosa vi aspetta nei prossimi mesi.

Marvel's Jessica Jones stagione due, 8 marzo, Netflix

Dopo il team-up Marvel's The Defenders, Jessica (Krysten Ritter) torna a fare l'investigatrice col pessimo carattere e un problema col bere che tutti conosciamo. Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, un assassino misterioso sta facendo il vigilante in giro per New York e in qualche modo sembra collegato con quanto le è accaduto dopo l'incidente d'auto in cui i suoi genitori sono morti e lei non è stata portata in un ospedale normale e non è stata sottoposta a cure, ma a esperimenti. Ma scavare nel passato rievoca traumi e in qualche oscuro modo riporta in scena anche il suo stupratore, Kilgrave (David Tennant).

Timeless stagione due, 11 marzo, NBC

La serie a base di viaggi nel tempo che ha viaggiato indietro fino a cancellare la sua stessa cancellazione, avrà la sua seconda occasione di risolvere tutti i cliffhanger rimasti in sospeso, mentre i tre protagonisti dovranno raggiungere nuovi periodi storici per fermare la sempre più potente Rittenhouse.

Shadowhunters stagione tre, 20 marzo, Freeform

Dopo una lunga e sanguinosa battaglia a base di colpi di scena tanto inaspettati quanto letali, Clary (Katherine McNamara) è riuscita a sconfiggere il malvagio padre Valentine (Alan Van Sprang), si suppone definitivamente, e il finto Sebastian (Will Tudor), man non è al corrente del patto stretto dal suo amico Simon (Alberto Rosende) con la regina dei Seelie. Inoltre, nell'ultima scena, vediamo arrivare la madre del suddetto finto Sebastian, che ha piani per una violenta vendetta.

Krypton, stagione uno, 21 marzo, Syfy

Se pensate di sapere tutto sulla fine di Krypton, preparatevi a cambiare idea: il creatore della serie, David S. Goyer (L'uomo d'acciaio), ha volutamente inserito un viaggiatore del tempo già presente nei fumetti, Adam Strange (Shaun Sipos) per avvertire il nonno di Superman Seyg El (Cameron Cuffe) che sta arrivando una minaccia dal futuro per impedire la nascita proprio di Kal-El. E questa minaccia altri non è che la versione futura di Brainiac. Nel frattempo però, la casa di El è stata infangata e Seyg deve trovare il modo di riportare lustro sul simbolo del casato e soprattutto in un pianeta sempre più diviso tra fazioni avverse le une alle altre.

Siren, stagione uno, 29 marzo, Freeform

La cittadina costiera Bristol Cove ha sempre basato la sua storia sul mito dell'incontro con le sirene che abiterebbero le loro acque. Ma una sera una ragazza misteriosa (Eline powell) compare di notte sulla strada che porta in città e viene ovviamente aggredita. Salvo che ad avere la peggio è l'assalitore e i due biologi marini Ben (Alex Roe) e Maddie (Fola Evans-Akingbola) scopriranno che in passato gli abitanti del paese non si erano rivelati così amichevoli nei confronti delle sirene, e sta arrivando la resa dei conti.

Una serie di sfortunati eventi, stagione due, 30 marzo, Netflix

Di recente il canale online e il suo malvagio protagonista Neil Patrick Harris hanno confermato che la serie finirà con la terza stagione, ovvero chiudendo la storia raccontata nei tredici romanzi dell'autore Daniel Handler, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lemony Snicket, interpretato nella serie da Patrick Warburton. La seconda stagione porterà in scena i romanzi L'atroce accademia, l'ascensore ansiogeno, Il vile villaggio, l'ospedale ostile e Il carosello carnivoro, il tutto per un totale di dieci episodi.

The Crossing, stagione uno, 2 aprile, ABC

Un'altra cittadina di mare vede comparire nelle acque prima una quantità di cadaveri, poi di persone che sembrano scampate a un disastro.

Il quale è avvenuto effettivamente, 250 anni nel futuro, ovvero da dove loro provengono, un mondo devastato dalla guerra, dove alcuni di loro hanno subito esperimenti che li hanno dotati di poteri sovrannaturali. E la domanda che comincia a porsi lo sceriffo Ellis (Steve Zahn) è: quanto sono davvero pacifici questi rifugiati?

Legion stagione due, 3 aprile, FX

Quando li abbiamo lasciati, David (Dan Stevens) non aveva fatto in tempo a scoprire di non essere pazzo che finiva intrappolato in una sfera minuscola fluttuante, mentre il cosiddetto Shadow King (Aubrey Plaza) si dava alla fuga nel corpo di Oliver Bird (Jemaime Clement).

E ora, vi chiedetere voi? Ora va tutto bene, perché come vi spiega la vostra affabile psichiatra, tutto questo è solo un parto della vostra immaginazione, voi non fate caso alle immagini allucinanti che le si sovrappongono.

The Expanse stagione 3, 11 aprile, Syfy

Il segreto più letale dell'universo, la protomolecola, è ora nelle mani di tutti e tre i contendenti: Marte, Terra e gli sfruttatissimi e alquanto irritati Beltariani.

Ma cosa succedendo nel frattempo su Venere e chi ha mandato la protomolecola nella nostra galassia?

Lost in Space, 13 aprile, Netflix

Remake della serie di culto degli anni sessanta, è ambientata 30 anni nel nostro futuro, quando i viaggi nello spazio sono diventati la norma. Questo purtroppo non impedisce all'astronave della famiglia Robinson di seguire il suo inevitabile destino di finire molto fuori rotta, in un galassia sconosciuta e terribilmente ostile.

Fear the Walking Dead, stagione 4, 15 aprile, AMC

La serie spin-off di The walking Dead vede arrivare uno dei protagonisti della serie madre, Morgan Jones (Lennie James) e due nuovi arrivi: Garret Dillahunt (The Gifted) e Maggie Grace (la Shannon di Lost).

Westworld stagione due, 22 aprile, HBO

La nuova narrativa del dottor Ford (sir Anthony Hopkins) si è conclusa (o è cominciata?) e i prossimi visitatori del parco scopriranno che gli androidi hanno deciso di non essere più vittime delle loro più violente fantasie, anzi, ora esprimono liberamente le proprie.

E preparatevi, è ora ufficiale l'apertura di Samurai World.

The 100 stagione cinque, 24 aprile, CW

Il Praimfaya ha devastato il già abbastanza distrutto pianeta Terra, sei anni e sette giorni dopo scopriamo che Clarke (Eliza Taylor) è sopravvissuta grazie al nightblood, ma non ha nessuna notizia nè dalla base spaziale nè dal bunker, ormai sepolto dalle rovine della città che la circondava. Peccato che, in compagnia di una bambina (non sua figlia, come si è affrettato a sottolineare lo showrunner Jason Rothenberg), Clarke veda arrivare dal cielo un'astronave, che non è quella che si aspetta, bensì arriva da una colonia penale mineraria, una delle quali dove Becca (Erica Cerra), ovvero la scienziata da cui aveva preso forma l'AI A.L.I.E. aveva testato il suddetto nightblood per lavorare in condizioni avverse.

E ovviamente, a bordo ci sono solo delinquenti estremamente pericolosi.

The Handmaid's Tale stagione due, 25 aprile, Hulu

Con la nuova stagione si entra in un territorio sconosciuto: letterale sia perché la prima si concludeva dove finiva il romanzo, sia perché andremo a scoprire le cosiddette colonie, terre radioattive dove le donne ritenute indegne dal potere maschile al comando vengono mandate a scavare la terra fino a morire in breve tempo. E nel frattempo Offred (Elisabeth Moss) dovrà lottare per salvare il suo bambino avuto dallo stupro legalizzato inflitto dal comandante Waterford (Joe Fiennes).

The Rain stagione uno, primavera, Netflix

Non ci sono ancora date precise per l'arrivo online di questa produzione danese, in cui si immagina un mondo sei anni dopo che un virus arrivato con la pioggia ha devastato la popolazione mondiale. Due fratelli che sono sopravvissuti in un bunker decidono di uscire allo scoperto per scoprire che ne è stato del mondo che conoscevano, e si uniscono a un gruppo di altri superstiti. Ma bisogna ancora fare attenzione alla pioggia.

A presto, con i telefilm che apriranno la stagione primavera/estate 2018.