È ormai vicino il momento in cui scopriremo il mondo di Black Panther (il 14 febbraio da noi), seguito il 25 aprile da Avengers Infinity War. Ma il mondo Marvel non si fermerà con l'arrivo di Thanos visto che a luglio arriverà finalmente la coppia di supereroi Ant-Man and The Wasp.

Ieri la Marvel ha postato il primo trailer, che trovate in fondo alla pagina in versione originale e italiana.

Non è ancora chiaro se il film sia ambientato dopo gli eventi di Infinity War o se per la prima volta l'universo Marvel farà un piccolo salto indietro nel tempo per tornare alla fine di Captain America Civil War

L'unica cosa certa è quella detta dal protagonistya Scott Lang (Paul Rudd): 

Combino pasticci, e le persone che amo di più ne pagano il prezzo.

Da quel momento in poi inizia una fuga a base di rimpicciolimenti e ingrandimenti repentini, mentre vediamo fuggevolmente entrare in scena uno dei più misteriosi villain della Marvel, Ghost, con tanto di maschera ripresa dalla versione cartacea.

Secondo ComicBook.com, in uno stravolgimento dei cliché, stavolta Ghost, usualmente un personaggio maschile, sarà interpretato da Hannah John-Kamen, protagonista della serie Killjoys, ma che quest'anno ha infilato anche un trio di titoli cinematografici di tutto rispetto: infatti oltre al prossimo sequel di Ant-Man apparirà anche in Ready Player One e Tomb Raider.

Ma la vera protagonista del film è lei, Wasp/Hope Van Dyne (Evangeline Lilly, Lost): superatletica e, come farà notare Lang a Hank Pym (Michael Douglas), dotata di ali e blaster, di cui lui è sprovvisto.

Il tutto per inoltrarsi nel multiverso e salvare Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer).

Con loro ritornano anche Louis (Michael Peña) e il regista Peyton Reed, mentre si aggiungono Samuel Fishburne (Matrix) e Walton Goggins (Predators, Tomb Raider).

Ant-Man and the Wasp arriverà nelle nostre sale il 4 luglio, due giorni prima dell'uscita americana. Vi lasciamo con il trailer originale in italiano.