Ant-Man and The Wasp: Quantumania, tra i film nelle sale italiane, è il terzo film con protagonista Scott Lang (Paul Rudd), alias Ant-Man, e apre ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. La storia è incentrata sulla vita di coppia di Scott e Hope (Evangeline Lilly), il primo impegnato con la promozione del suo libro e la seconda si dedica a cause sociali e umanitarie. In mezzo ci sono da un lato Cassie, la figlia di Scott, interpretata da Kathryn Newton e dall’atro lato i genitori di Hope, Hank Pym, che ha il volto nuovamente di Michael Douglas, e Janet Van Dyne, la sempre brava Michelle Pfeiffer. La figlia di Scott è, come il padre, appassionato di scienza e sarà proprio lei a essere la molla che trascinerà tutta la famiglia nel mondo quantico, dove però ad attenderli c’è il cattivo di turno: Kang il Conquistatore, noto come il Signore del Tempo, che ha il volto di Jonathan Majors.

E non è un villain qualunque, visto che Kang sarà protagonista in negativo anche di alcune delle più importanti pellicole della Marvel nell’ambito del MCU.

A quanto pare, infatti, l'uso della dimensione quantica usata dagli Avengers per recuperare le gemme dell'infinito ha attirato l’attenzione di Kang.

Come è noto, ora al centro delle storie dei film Marvel c’è il concetto di Multiverso, che abbiamo già apprezzato sia in Spider-Man: No Way Home (2021) e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 2022), diretto da Sam Raimi e a quanto pare sarà ancora al centro dei prossimi film, a partire proprio da Ant-Man and The Wasp: Quantumania.