Ormai manca pochissimo, l'11 maggio in Alien Covenant scopriremo quale destino attende l'equipaggio dell'astronave partita verso una lontana colonia spaziale dieci anni dopo gli eventi di Prometheus.

Come ricorderete, nei mesi scorsi La Fox e Ridley Scott hanno postato alcune scene che non vedremo nel film ma che servono come ponte tra i due episodi (e che potete riscoprire all'interno dell'articolo), e almeno in un caso, appare evidente come si tratti di un modo veloce di lasciarsi alle spalle un film che pur con un ottimo successo a livello economico, ha lasciato molti fan parecchio insoddisfatti.

Nel frattempo, il sito Scified ha postato alcune foto in arrivo dal set, nello specifico alcuni cosiddetti props alquanto macabri, che danno un'idea molto precisa del livello di grandguignolenza a cui andremo incontro.

Ma c'è una foto specifica, che svela chiaramente cosa è accaduto a Elizabeth Shaw (Noomi Rapace), ma se volete davvero scoprirlo, vi rimandiamo alla gallery in fondo all'articolo.

Infine, in una recente intervista con IGN il regista ha raccontato come la storia di Alien sia rimasta ampiamente aperta all'epoca di proposito, e che con questi sequel (sei secondo le sue dichiarazioni precedenti) è proprio ciò che intende fare: dare tutte le risposte alle domande lasciate in sospeso mentre amplia l'universo di Alien. 

Scott parla dell'ormai abbandonato progetto di Neil Blomkamp:

Loro volevano fare Alien Awakening, il film di Blomkamp, e io ho detto, ok, facciamolo se proprio ci tenete e io sarò il produttore. Ma che senso ha avere entrambi i film al cinema insieme, è come spararsi sui piedi.

Così rivela l'ultimo tassello: il titolo del prossimo capitolo, da lui stesso inavvertitamente (forse) anticipato durante una conferenza stampa per Covenant, ovvero Awakening, era il titolo del progetto di Blomkamp e, visto che non sarebbe stato più usato, ha deciso di adottarlo lui, per questo misterioso episodio che nelle intenzioni dovrebbe inserirsi tra Prometheus e Covenant.

Ma non solo, il regista si è detto pronto a girarlo entro quattordici mesi, più o meno nel luglio del 2018, quindi con un'uscita prevista nel 2019. E questo sarà solo l'inizio, perché come ha concluso Scott, la scrittura dell'intera saga prequel è in atto già da ora e andrà avanti nei prossimi anni.

Con un obiettivo ben preciso: arrivare esattamente in coda al primo Alien, ovvero un po' come accaduto con Rogue One, il che ha già fatto nascere on line rumor sull'utilizzo della computer grafica per ricreare l'equipaggio della Nostromo come era all'epoca, pur facendoli interpretare dagli attori come sono oggi. Ma questo è un mistero ancora da svelare.

Alien Covenant è previsto in arrivo l'11 maggio, vi lasciamo con il trailer italiano più recente e la gallery, ma ricordatevi contiene spoiler da scoprire a vostro rischio e pericolo: