Il 19 settembre si sono concluse ufficialmente le riprese del nuovo Ghostbusters e il sito Comingsoon.net ha postato una corposa gallery dal set, di cui potete trovare una parte in fondo all'articolo.

Ma molto prima del 19 è diventato chiaro che questo film vede sì un team al femminile, ma è davvero un reboot?

La risposta è: niente affatto, visti gli ultimi cameo ufficiali a cominciare da

Bill Murray

Ebbene sì, l'uomo che più di ogni altro si era rifiutato di prendere parte al nuovo capitolo è stato avvistato sul set del film e poco dopo ha confermato la sua presenza al sito Vulture: "Sì per molto tempo ho resistito, ma poi ho visto nel cast Kristen Wiig e Melissa McCarthy e io le amo, ma davvero tanto. E poi è stato impossibile dire di no a Paul Feig (il regista)."

Ma soprattutto "Ci ho pensato per molto molto tempo. Ma io rispetto moltissimo quelle attrici e ho pensato che, se non avessi partecipato qualcuno avrebbe scritto una brutta recensione basandosi su un'ipotetica disapprovazione da parte mia."

Ma Murray riprenderà il suo personaggio originale? L'attore non risponde e i rumor online parlano di varie ipotesi, tra le quali che possa trattarsi di un debunker, ovvero una di quelle figure specializzate nello smascherare le truffe sovrannaturali.

Ernie Hudson e Annie Potts

Avvistato sul set il primo, confermata dal Boston Herald la seconda, si sa però solo che lei interpreterà la receptionist di un hotel, mentre nell'originale era l'assistente del team, ruolo ora occupato da… Thor in persona, ovvero Chris Hemsworth. Sul ruolo di Hudson c'è ancora il più stretto riservo.

Dan Aykroyd

Non si sa se involontariamente o se opera di un'abile campagna pubblicitaria, è stato lo stesso attore a confermare sulla sua pagina di Facebook il suo cameo nel film, per poi cancellarlo velocemente.

Voci dicono che lo vedremo nei panni di un tassista, ma non si sa se con un personaggio slegato dalla saga o se il suo Ray Stantz abbia nel frattempo cambiato mestiere.

Andy Garcia e Michael K. Williams

Per i volti nuovi ma molto familiari, ecco arrivare due veterani: Garcia sarà il sindaco di New York, mentre del personaggio di Williams per ora si sa solo il cognome: Hawkins.

Le nuove Ghostbusters, accompagnate dai padri fondatori, faranno il loro debutto al cinema il 15 luglio 2016, voi che dite, darete loro una chance?