Prima era comparso sulla scena il nome di Jaimie Alexander, ovvero la Lady Sif dei due Thor, come candidata numero uno a interpretare quello che non ufficialmente sembrava dover essere il ruolo di Wonder Woman nell'atteso sequel di Man of Steel, che portava già con sè l'ingombrante compito di lanciare il nuovo Batman.

Poi la storia cominciò a complicarsi, con altre tre candidate: Olga Kurlyenko, Elodie Young e Gal Gadot, tutti giovani volti emergenti le quali davano l'idea che la Warner e Zack Snyder fossero alla ricerca di una Diana più giovane di quanto ci si aspettasse.

Ma, a sorpresa, non abbiamo dovuto aspettare mesi, non ci sono stati altri rumor, all'alba del 4 dicembre la major ha comunicato non solo la scelta dell'attrice, ma ha anche ufficializzato il ruolo.

Ecco quindi arrivare il comunicato ufficiale di Zack Snyder: "Wonder Woman è sicuramente uno dei personaggi femminili più potenti di tutti i tempi e la favorita dai fans nel mondo DC Comics."

Snyder elogia anche l'attrice: "Non solo Gal è un'attrice straordinaria, ma ha anche quella magica qualità che la rende perfetta per il ruolo. Non vediamo l'ora che il pubblico scopra la prima incarnazione cinematografica di questo personaggio adorato da tutti."

Chiamatemi Diana.
Chiamatemi Diana.

Gal Gadot, classe 1985 (altezza 1,75 mt. se vi interessa), israeliana, nasce come miss Israele nel 2004, diventa modella e poi debutta al cinema nel quarto capitolo di Fast & Furious per poi tornarci nel quinto e sesto episodio, passando per Innocenti bugie con Tom Cruise e Cameron Diaz, per cui può vantare un curriculum negli action movie che altre attrici possono solo invidiare.

Questo è solo l'inizio: ora dobbiamo scoprire a quale versione farà riferimento Snyder, se come appare probabile quella della New 52 o addirittura una sorta di Wonder Woman Begins.

Voi cosa ne pensate di questa scelta?