Lunghi mesi di attesa, ma finalmente ha visto la luce il dodicesimo numero di GuerreStellari.net, la nota rivista on-line dedicata alla mitica saga di George Lucas, ormai un vero e proprio portale sul mondo di Star Wars che in questi ultimi tempi ha raggiunto la ragguardevole cifra di 15.000 "click" al giorno, tanto da dover cambiare server per l'ampiezza dei suoi contenuti. Vastità che è stata perfettamente rispecchiata dal sommario di questo nuovo numero.

La redazione di GSNet ha saputo infatti colmare l'attesa di tutti i suoi lettori con ben 16 pezzi di varia natura: a partire dalla dotta rubrica "Athenaeum" curata da Davide Canavero che, insieme a Chiara Marino, elabora tre articoli divisi tra tecnologia e mito; sempre la tecnologia è di scena con gli articoli di Auran e Andrea Bonazzi dedicati agli X-Wing e ai videogames ispirati dai quattro film. Si prosegue con le "Gocce Stellari", dissertazioni sulla natura, influenze e parallelismi de La Minaccia Fantasma, riassunti negli articoli di Alessandro Vietti (la tormentata storia della trama di Una nuova speranza), di Luisa "Lys" Monnet (confronti con La Tigre e il Dragone) e del nuovissimo acquisto redazionale della rivista, Klaus "Sky" Nehren, alla ricerca dei segreti di Episodio Uno.

Non potevano mancare le sezioni portanti delle "Vie della Forza" del Maestro Dalma Daito Shinken, della "Biblioteca di Alderaan", curata da Brea Aquanna e i "Racconti Stellari" che in questo numero presentano un interessante visione 'al contrario' di Lord Raven Kanser nel suo Le vie del lato oscuro. Sempre Lord Raven ci offre un'intensa analisi del fenomeno "FORUM", che ha caratterizzato il sito del portale, affidando poi la chiusura del numero alla grafica leggera e umoristica dei "V-Twins". L'indirizzo: www.guerrestellari.net.