Da quanto tempo stiamo aspettando Ghostbusters 3? Più o meno da quando il Titanic è entrato in porto, potremmo affermare, il che vuol dire un sacco di tempo. Poi è arrivata la notizia del videogame, prima messo in naftalina e successivamente rimesso in azione (esce il 16 giugno, segnatevelo sul calendario). Infine, i protagonisti dei due film originali si erano detti disposti a tornare a indossare le tute e gli zaini protonici per inscatolare nuovamente gli ectoplasmi a spasso per New York. Si era parlato di una sceneggiatura già pronta, si era accennato a un regista, salvo poi smentirlo.

Bene, oggi Dan Aykroyd ha confermato al Los Angeles Times che Ghostbusters 3 è "all set to go", pronto a partire. E non solo riavremo Aykroyd, Murray, Ramis e Hudson, ma anche Sigourney Weaver ha firmato per tornare in scena.

L'attore/sceneggiatore ha ammesso che il progetto potrebbe "andare in fumo ogni secondo che passa", ma quello che lui vorrebbe fare è creare una generazione di Ghostbusters tutta al femminile. "Mi piacerebbe vedere i nostri personaggi che passano il testimone" dice Aykroyd. "Vediamo i personaggi originali brevemente e felicemente, con le loro famiglie e poi passiamo alla nuova generazione."

Non solo, ha anche due nomi in mente: "Alyssa Milano ed Eliza Dushku. Penso siano straordinarie".

Le riprese sono previste a partire da questo inverno, per cui, forse, potremmo anche avere il sospirato sequel per il Natale del 2010.

E in quel caso: chi chiamerai?