Qualche mese fa erano stati rilasciati un paio di trailer a opera della ZootFly (raggiungibili dal link in basso) su di una nuova fantomatica versione poligonale della popolarissima serie televisiva e cinematografica degli Acchiappafantasmi. Il tutto fu poi smentito, ma ora è ufficiale: il gioco sui Ghostbuster si farà.

Prodotte da Vivendi, le nuove avventure di Peter Venkman, Egon Spengler e compagnia sbarcheranno in due versioni differenti, etichettate emblematicamente "casual" e "action", rispettivamente su PlayStation 2, Wii e Nintendo DS (a opera dei Red Fly Studios) e per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 (per mano di Terminal Reality).

Winston Zeddmore a caccia di slimer
Winston Zeddmore a caccia di slimer

Il primo dei molti tentativi di una versione videoludica della serie, in verità risale al 1988 a opera di Activision sullo storico NES (Nintendo Entertainment System, la prima console casalinga a 8 bit della grande N) di seguito all'uscita del primo film dei Ghostbusters (1984, diretto da Ivan Reitman, regista anche del secondo episodio). Se il film può considerarsi in qualche modo un cult, lo stesso non può dirsi del videogioco, a cui recentemente è stata dedicata una dissacrante videorecensione (raggiungibile dal link in basso).

La versione poligonale di Dan Aykroyd, alias dottor Raymond Stantz
La versione poligonale di Dan Aykroyd, alias dottor Raymond Stantz
Al nuovo progetto prenderanno parte alcuni attori protagonisti delle due pellicole, i quali daranno la voce alle controparti poligonali, tra cui Bill Murray, Ernie Hudson e i due (anche) sceneggiatori Harold Ramis e Dan Aykroyd.

Poco o nulla si sa del gameplay, mentre riguardo alla trama ci troveremo a impersonare una nuova recluta unitasi al collaudato quartetto per far fronte a una nuova minaccia ectoplasmica fra le strade di Manhattan. Un piccolo teaser e una galleria immagini sono disponibili sul sito ufficiale raggiungiblie dal link in basso.