Neal Stephenson
Halo Primordium. La saga dei Precursori
Il secondo volume della trilogia creata da Greg Bear. Si torna nell'universo creato nel videogioco Halo.
LeggiPlayer One
In un futuro prossimo un ragazzo vive un'incredibile avventura: con la sua abilità di videogiocatore dovrà salvare il mondo. Arriva in Italia il primo romanzo di Ernest Cline, presto un film prodotto da Warner Bros.
LeggiAmazon diventa casa editrice di fantascienza
Annunciata la divisione che si occuperà direttamente del genere fantastico. Neal Stephenson e Greg Bear tra i primi autori pubblicati.
LeggiHalo Cryptum. La saga dei Precursori
Nell'universo creato dal videogioco Halo, finalmente la trilogia che ci farà conoscere la storia dei misteriosi Precursori.
LeggiIl nuovo cielo
Si conclude la saga Anathem di Neal Stephenson. Sul pianeta Arbre, nell'anno 3689, lo spazio e il tempo non sono più gli stessi...
LeggiL’Anatema secondo Neal Stephenson
Con Anathem torna in Italia l’autore di Cryptonomicon e di altri importanti romanzi di fantascienza.
LeggiAnnunciati i finalisti dei Prometheus Awards
Cinque romanzi, due dei quali firmati da Harry Turtledove, si contendono l'edizione 2010 del premio per la migliore fantascienza che esalta la libertà. Annunciati anche i candidati per la Prometheus Hall of Fame.
LeggiDavid D. Levine vince l'Endeavour Award
L'abbondanza di premi e riconoscimenti assegnati oltreoceano alla fantascienza permette di conoscere autori che difficilmente saranno tradotti in Italia.
LeggiCory Doctorow vince il Prometheus
Che cosa hanno in comune Doctorow e Tolkien? Secondo la Libertarian Futurist Society hanno scritto opere che promuovono la libertà e miritano il loro premio
LeggiEndeavour Awards 2009: ecco i finalisti
Chi ha scritto il miglior libro di fantascienza (o di fantasy) nel 2008, mentre contemplava le acque dell'Oceano Pacifico? Lo sapremo a breve.
Leggi