Con Halo. Primordium (Halo: Primordium, 2012) Multiplayer.it Edizioni manda in libreria il secondo volume di una trilogia in cui lo scrittore Greg Bear narra la storia dei Precursori, la misteriosa razza che abbiamo conosciuto sia nel videogioco Halo che nei romanzi da esso tratti. Il primo romanzo della trilogia conosciuta come Forerunner Saga è stato pubblicato lo scorso anno con il titolo Halo. Cryptum (Halo: Cryptum, 2011).

I videogiochi della serie Halo sino ad oggi hanno venduto quasi trenta milioni di copie nel mondo, un successo planetario che non accenna a diminuire. Sono stati scritti numerosi romanzi con diversi autori. Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato un prima trilogia (La caduta di Reach, Flood e Il primo attacco), una seconda trilogia (I fantasmi di Onix, Contatto su Harvest e Il protocollo Cole) e inoltre i volumi Halo Evolutions che contiene i racconti essenziali dell’universo Halo e Halo Encyclopedia. Ora è la volta della Trilogia dei Precursori.

 

Per i pochi che non conoscono i videogiochi Halo: si tratta di una serie di sparatutto in prima persona sviluppata da Bungie Studios e pubblicata da Microsoft. Fra i fattori del successo, lo sviluppo relativamente profondo delle storie, l'ampia possibilità di utilizzo di veicoli durante il gioco e la modalità multiplayer.

 

Con questa nuova trilogia Greg Bear trascinerà il lettore nell’epoca dei Precursori, la razza che, prima dell’arrivo dell’uomo, sparse nella galassia le sue tecnologie avanzatissime come gli Halo. Si saprà finalmente da dove sono venuti e il perché della loro scomparsa, misteri mai chiariti né dai videogiochi né dai romanzi pubblicati sino ad oggi.

 

Un brano dal testo. "Molto tempo fa ero un essere umano che viveva e respirava come tutti. Sono impazzito. Mi sono messo al servizio dei miei nemici. Sono diventati i miei unici amici.

Da allora ho viaggiato per tutta la galassia e oltre, verso gli spazi tra le galassie, per distanze più grandi di qualsiasi altro umano prima di me.

Mi hai chiesto di raccontarti di quel periodo. Poiché sei l’ultimo vero Reclamatore, devo obbedire. Stai registrando? Bene, perché la mia memoria mi abbandona rapidamente. Dubito che sarò in grado di terminare la storia.

Un tempo, sul mio pianeta natale, un pianeta che conoscevo come Erde-Tyrene e che ora si chiama Terra, il mio nome era Chakas…”

Halo: Mortal Dictata

Il romanzo che conclude la Kilo-Five Trilogy. Una saga firmata da Karen Traviss e ispirata all’universo del...

Pino Cottogni, 9/05/2014

Silentium, si chiude la trilogia di Greg Bear dedicata a Halo

Terzo e ultimo romanzo della saga dei Precursori, ambientata nell'universo del videogioco Halo. Greg Bear...

Pino Cottogni, 3/05/2013

Halo: Glasslands

Prosegue la saga di Halo. Anche se i Covenant si sono sciolti, per l’umanità la guerra non è finita....

Pino Cottogni, 4/09/2012