Ai confini della realtà è considerato uno di quei classici senza tempo che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del fantastico in televisione. DNC e Dall’Angelo Pictures, dopo aver proposto l’intera serie originale in una prestigiosa edizione restaurata, completano l’opera con due piccoli capolavori perduti.

L’elemento tempo, trasmesso un anno prima che Ai confini della realtà debuttasse sugli schermi, può essere considerato il vero episodio pilota della serie. Con questa sceneggiatura, il creatore di Ai confini della realtà Rod Serling aveva infatti presentato alla CBS il suo progetto per un’innovativa serie antologica dai temi fantastici. Il progetto fu originariamente scartato, ma l’episodio fu comunque prodotto all’interno della serie antologica Westinghouse Desilu Playhouse. E fu proprio grazie all’enorme successo riscosso da questa bizzarra storia di viaggi nel tempo, che Ai confini della realtà vide la luce. L’elemento tempo è disponibile in DVD per la prima volta nel mondo e in esclusiva in Italia.

Rod Serling’s Lost Classics è uno speciale realizzato nel 1994 nel quale vedono finalmente la luce due storie scritte da Rod Serling: Il cinema e L’isola dei morti. La prima, sceneggiata dal veterano di Ai confini della realtà Richard Matheson, vede la protagonista alle prese con una misteriosa sala cinematografica in grado di proiettare frammenti della sua vita futura. L’isola dei morti, sceneggiata dallo stesso Serling, narra un’inquietante viaggio alla ricerca di un siero in grado di resuscitare i morti. Due ‘classici perduti’ firmati dall’autore per eccellenza della quinta dimensione.

Disco 1: L’elemento tempo (60 min)

Lingue: italiano mono 2.0, inglese originale mono 2.0 (con sottotitoli italiani)

Contenuti extra

- Versione alternativa dell’introduzione

- Tell It To Groucho

- The Jack Benny Show

- Emmy Awards

- Liars Club presentato da Rod Serling

Disco 2: Rod Serling’s Lost Classics (88 min)

Lingue: italiano stereo 2.0, inglese stereo 2.0 (con sottotitoli italiani)

Contenuti extra:

- Trailer originale