Lost-Italia.Net

www.lost-italia.net/

La via italiana a Lost; si tratta di un sito non ufficiale molto ricco e abbastanza aggiornato, pieno di contenuti e di articoli su tutte le sfaccettature della serie. Interessante la sezione riguardante le musiche utilizzate negli episodi, con titoli delle tracce e nomi degli artisti (ma niente di scaricabile). La parte grafica risulta molto curata.

Lost.it

www.telefilm-central.org/lost/

Come recita l’intestazione, “il primo sito italiano dedicato alla serie cult Lost”. Contiene una ricca sezione di anticipazioni e spoiler sui nuovi episodi, compresi quelli della terza stagione (per chi proprio vuole rovinarsi le serate). Inoltre, sondaggi su particolari aspetti dei telefilm e una sezione “Contest”, che prevede la possibilità di partecipare alle iniziative promosse dal sito. Ben realizzato.

Lost Italia

lostitalia.wordpress.com/

Sito di contenuti ma principalmente blog in cui i fan della serie possono confrontarsi e scambiare opinioni sulle trame e sui personaggi. Grafica non esaltante ma contenuti all’altezza.

Lost-media.com

www.lost-media.com/index.php

Sito americano non ufficiale ricchissimo di contenuti, attraverso il quale è possibile accede e

Il sito di Lost proposto da Lost-Italia.Net
Il sito di Lost proposto da Lost-Italia.Net
scaricare i trailer di tutti gli episodi, compresi quelli della terza stagione. La sezione delle news è aggiornata quasi giornalmente, sono presenti interviste e forum di discussione, oltre naturalmente a tonnellate di materiale disponibile per il download. Ordinato e curato.

Lostmania

lostmania.wordpress.com/

Blog internazionale su tutto ciò che riguarda Lost: attori, episodi, eventi, notizie sugli autori, media, web news e quant’altro.

The Lost Experience

www.thelostexperience.com/

Altro sito feticcio che include contenuti relativi alla serie ma soprattutto legati all’omonimo gioco online, creato dagli stessi autori della serie. Mediante la soluzione di enigmi, puzzle e quant’altro, permette agli appassionati di scoprire i misteri e le teorie, nonché le più modeste easter eggs, presenti nel telefilm. Spartano ma funzionale. Interamente in inglese.

I siti della compagnia aerea del disastro (ovvero: non prendete quell’aereo!)

Si tratta di siti realizzati da appassionati, che simulano la compagnia aerea Oceanic, la proprietaria del famigerato volo 815 che ha dato l’avvio a tutto. Segnaliamo quelli più curiosi e interessanti (tutti in inglese):

www.oceanic-air.com/: spartano e professionale, quello più simile al sito di una vera compagnia aerea, con tanto di possibilità di prenotare voli. L’unica informazione che fornisce però consiste nell’avvenuto fallimento della Oceanic…

www.oceanicflight815.com: graficamente di ottimo livello, anche se non completo in tutte le sue parti, con numerosi link a contenuti di vario genere;

oceanicworldair.com/: ;altro sito sulla famigerata compagnia che ha, quale sua caratteristica più interessante, una sezione podcast attraverso la quale è possibile ascoltare commenti, interviste e quant’altro sulla serie.

The Hanso Foundation

www.thehansofoundation.org/

www.thehansofoundation.org/adkahdskja2897429834ahjkncawuye32782374/hanso_noshutdown.swf

Sito dell’Associazione fondata da Alvar Hanso che ufficialmente si occupa di salute mentale, di matematica ed elettromagnetismo, prolungamento della vita e altro; in realtà i suoi scopi sono più oscuri e in un certo senso, sovversivi. Della fondazione fa parte la società DHARMA, acronimo di "Departement of Heuristics And Research On Material Applications", e che compare misteriosamente nella serie, entrando anche nel gioco online The Lost Experience. Il secondo link consente di accedere direttamente alla main page del sito, molto “scientifica” e professionale.

Il sito dei Driver Shaft

www.driveshaftband.com/

Si tratta del sito della rock band di Charlie, il bassista tossico che è anche uno dei personaggi più sfaccettati della serie (nonché, nella vita reale, compagno della bellissima Evangeline Lilly). Il sito è in tutto e per tutto simile ai siti non ufficiali di una qualsiasi band musicale, con tanto di immagini, biografie dei membri del gruppo, date dei concerti, testi delle canzoni e addirittura mp3 da scaricare. Carino e curioso, in inglese.

Mega Lotto Jackpot

megalottojackpot.com/

Sito della super lotteria che annovera il “compianto” Hugo Reyes (scomparso nel disastro del volo 815) tra i vincitori, anche se non al primo posto. I suoi 114 milioni di dollari sono stati infatti surclassati dai 164 vinti da tale Tom Raine, il quale è ancora in circolazione a godersi la vincita. La grafica ricorda tantissimo quella dei siti di scommesse on line. In inglese.