Tom Cruise, Russell Crowe, Tom Hanks... ok, nomi se ne sono fatti tanti in questa caccia al nuovo capitano Kirk che ormai va avanti da quasi un anno. Ma quando i nomi cominciano a diventare meno conosciuti, significa anche che non si ha più a che fare con sogni, fantasie e desideri dei fan, ma con voci che quanto meno rivelano trattative in corso. Che poi magari possono sempre non andare a buon fine, o essere parallele ad altre e quindi non definitive; ma certo qualcosa di più concreto lo devono contenere.

Per quanto riguarda il ruolo più atteso, quello del nuovo volto del capitano James Kirk, la voce che girà in queste ore parla con insistenza di Mike Vogel. Trent'anni, americano della Pennsylvania, Vogel è già stato assunto da J.J. Abrams per il ruolo di protagonista nel suo nuovo progetto senza titolo (noto come Cloverfield o 1-18-08). Può essere che Abrams sia rimasto favorevolmente impressionato da questo attore da volerlo in entrambi i film che sta portando avanti, così come può anche darsi che la voce che gira sia stata originata da un fraintendimento nato proprio dal fatto che entrambi i film sono dello stesso regista.

Vogel ha già all'attivo una ventina di film, tra i quali Poseidon e il remake di Non aprite quella porta. Non ci ricorda gran che William Shatner, ma la cosa non è fondamentale.

Star Trek IV torna in azione con il creatore di Legion al comando

L'enterprise della Kelvin Timeline sta per scaldare i motori: è arrivato un nuovo regista e sceneggiatore a...

Leo Lorusso, 21/11/2019

Svelato il cattivo del nuovo Star Trek?

Karl Urban, il nuovo McCoy, si è lasciato sfuggire un'informazione pesante. Una svista? Oppure una strategia per...

Alberto Priora, 11/07/2012

Leonard Nimoy: "Mi ritiro"

Prossimo agli ottant'anni, il Signor Spock ha deciso di ritirarsi dalle scene e di non girare più nulla. Attenzione...

Alberto Priora, 23/04/2010