Da qualche anno la coraggiosa software house Frogwares si occupa dello sviluppo di avventure grafiche aventi come protagonista il famoso detective nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Dopo essersi trovato faccia a faccia, nella sua precedente avventura su PC (Sherlock Holmes: Il risveglio della Divinità), con il mitico Cthulhu, l'aberrante incubo partorito dalla fantasia di H. P. Lovecraft, il detective di Backer Street dovrà vedersela nientemeno che con Arsène Lupin.

Non è certo la prima volta che i due personaggi si incontrano. Anzi, già lo stesso creatore di Lupin, Maurice Leblanc, non mancò di far incontrare il suo personaggio con un tale investigatore di nome Herlock Sholmes.

In questo caso il ladro gentiluomo è arrivato a Londra e ha annunciato, come è suo solito, che intende rubare in cinque giorni altrettanti oggetti di valore sparsi per la capitale. Chi meglio di Holmes potrà mai tentare di salvare l'Inghilterra da una così colossale (e francese) umiliazione?

Incastonata in un gameplay punta-e-clicca, sullo sfondo di una Londra di fine XIX secolo, la National Gallery, il British Museum, la Torre di Londra e il Buckingham Palace, tutti fedelmente riprodotti in 3D, l'avventura di Sherlock e Watson a caccia di Lupin si prospetta molto più che "elementare".

Appuntamento a fine anno solo su PC.