Da questa sera, 11 aprile, arriva su Jimmy la serie di fantascienza Earth Final Conflict, titolo italiano Pianeta Terra cronaca di un'invasione, ideata da Gene Roddenberry ma prodotta nel 1997, dopo la sua morte. Majel Barrett, la moglie di Roddenberry, è stata il produttore esecutivo ed è apparsa anche in alcuni episodi delle prime stagioni. Cinque stagioni per oltre cento episodi, la serie ha avuto una nomination agli Emmy nel 1998 e ha vinto lo stesso anno il Gemini Award, mentre nel 2002 ha ricevuto un Golden Award al World Festival Houston e nel 2003 un Gold Plaque al Chicago International Film Festival.

In Italia sono state programmate in modo dispersivo solo le prime due stagioni e in esclusiva su Jimmy vanno in onda la terza, quarta e quinta stagione per un totale di 66 episodi, tutti assolutamente inediti. La programmazione sarà dall’11 aprile, dal lunedì al venerdì alle 18.25

La donna bionica
La donna bionica
Sempre su Jimmy, dal 1 aprile dal lunedì al venerdì alle 17.35 sta andando in onda La donna bionica, serie cult del 1976 nata come spin off di L'uomo da sei milioni di dollari, con Lindsay wagner nella parte di Jamie Sommers. La storia è nota: in seguito a un incidente alla protagonista vengono sostituite alcune parti del corpo con protesi bioniche: le gambe, un braccio, l'orecchio. Nell'episodio di L'uomo da sei milioni di dollari che introduceva il personaggio Jamie muore, ma riuscì comunque a ottenere un consenso tale da fare decidere alla Universal di produrre una serie centrata su di lei. Una curiosità: il personaggio doveva chiamarsi Jaime, ma in una scena la Wagner incide il proprio nome su un albero sbagliando a scrivere, e per non rigirare la scena si decise di tenere il nome con la grafia scorretta. Recentemente la serie è stata oggetto di un remake che però, tra ascolti deludenti e sciopero degli sceneggiatori, ha avuto vita brevissima.

Ricordiamo infine il ciclo di film Wonder Stories - la cui cura è valsa a Marcello Rossi e Aleksandar Mickovic il Premio Italia - ogni domenica alle ore 21. Per il 13 aprile è previsto il film Il mio nemico, 1985, di Wolfgang Petersen con Dennis Quaid, il 20 aprile La fuga di Logan, 1976 di Michael Anderson con Michael York e il 27 aprile Fuga dal futuro: Danger Zone, 1987, di Jonathan Kaplan con Matthew Broderick e Helen Hunt.