Venerdì 10 novembre

Occulte presenze - Prima tv

Di: B. Trenchard Smith, Con: B. Bridges, N. Long, M. Ferrer

Le prime visioni di Max proseguono con un horror a 360°. Jeff e Pam si sono appena trasferiti in una grande casa di campagna. Hanno intenzione di ristrutturarla, ma qualcosa di misterioso sembra nascosto dentro quelle mura. Jeff viene assalito da spaventosi incubi e gli oggetti si animano improvvisamente. Con l'aiuto di un esperto la giovane coppia scopre il terribile passato di quella casa: un sanguinoso delitto è stato compiuto e le anime delle vittime, intrappolate tra la vita e la morte, sono ancora alla ricerca di giustizia. (SKY CINEMA MAX, ORE 21)

Dear Wendy - Prima tv

Di: T. Vinterberg, Con: B. Pullman, J. Bell, M. Webber, C. Owen

E Dick prese la pistola, in un giorno uguale a tutti i giorni di Estherslope, una piccola provincia mineraria posta da qualche parte nell'America posticcia di Thomas Vinterberg. Nella squallida provincia americana Dick ha solo un’amica: la sua pistola. Il regista di Festen che con una "rivelazione" rovinò il pranzo di una ricca famiglia borghese, in questa prima visione tv con il suo ultimo lungometraggio rivela il pacifismo armato del mondo occidentale. E lo fa con tutta la lucidità che è propria del suo modo di fare regia. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Sabato 11 novembre

Infernal Affairs 2 - Prima tv

Di: W. Keung Lau, Con: E. Chen, S. Yue, A. Chau-Sang, F. Ng

In esclusiva su Sky Cinema Mania arriva il secondo capitolo di una saga action movie firmata da Keung Lau che è stata paragonata a quella de Il Padrino. Due uomini giovani che conducono una vita assolutamente normale si trasformano uno in un poliziotto infiltrato in una banda criminale, l'altro in un criminale infiltrato nella polizia. Entrambi vivono da anni una doppia vita, guardandosi costantemente alle spalle. Ogni passo falso può essere fatale, o necessario per poter eliminare il nemico. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Domenica 12 novembre

Le avventure di Shark Boy e Lavagirl in 3D - Prima tv

Di: R. Rodriguez, Con: T. Lautner, T. Dooley, C. Boyd, D. Arquette

Dal talento visionario di Robert Rodrigeuz e dalla fantasia di suo figlio Racer Max, di soli 7 anni, è nato un progetto milionario campione di incassi e realizzato con le più avanzate tecnologie per gli effetti speciali. Il piccolo Max possiede una fervida fantasia e i suoi migliori amici sono gli “immaginari” supereroi bambini Sharkboy e Lavagirl. Il rapporto con i compagni di scuola, invece, non è dei migliori. Ma le cose cambieranno quando i due supereroi si presenteranno nella sua classe per portarlo sul pianeta Bava. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Lunedì 13 novembre

Vita da strega - Prima tv

Di: N. Ephron, Con: N. Kidman, W. Ferrell, S. MacLaine, M. Caine

Nora Ephron riporta alla ribalta una delle serie televisive più amate degli anni ’60, dando ruolo che fu di Elizabeth Montgomery ad una radiosa Nicole Kidman. La versione cinematografica, che rispetto al telefilm presenta alcune variazioni, racconta di una giovane strega pentita che incontra Jack Wyatt, divo televisivo che sta allestendo una nuova serie di Vita da strega, e che viene conquistato dal suo nasino. Nel cast anche due vecchie glorie, Shirley MacLaine e Michael Caine, che regalano al film grandi momenti di comicità. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Martedì 14 novembre

I guardiani della notte - Prima tv

Di: T. Bekmambetov, Con: V. Menshov, K. Khabensky

L'appuntamento principale di Max, riservato alle grandi première dei generi forti, apre il mese di Novembre con un film affascinante e inusuale tratto dal primo capitolo della saga letteraria di Sergei Lukyanenko. Questo interessante film che vanta il primato di essere il primo horror fantasy russo, racconta di una guerra a Mosca che attende di essere combattuta da oltre mille anni. E’ la leggendaria battaglia tra le forze della Luce e dell'Oscurità, la cui tregua sta per terminare con l'avvento dell'Eletto, colui che sceglierà e porterà alla vittoria una delle due fazioni. (SKY CINEMA MAX, ORE 21)

Mercoledì 15 novembre

Per il ciclo Danger Zone Anna Falchi presenta:

Blessed - Prima tv

Di: S. Fellows, Con: H. Graham, A. Serkis, A. McKenna

Le prime visioni di Danger Zone continuano con un thriller i cui protagonisti sono Samantha e Craig, una coppia appena sposata che desidera avere un bambino. Purtroppo dalle analisi risulta che lei non può avere figli quindi, dopo il trauma iniziale, decidono di ricorrere alla fecondazione artificiale. La clinica che si occupa del loro caso è però in realtà una clinica dove si fanno esperimenti sugli embrioni, ed infatti presto la donna capirà che nella sua gravidanza c'è qualcosa di terribile. (SKY CINEMA MAX, ORE 23.20)

Gianni Canova intervista Valeria Golino per:

La guerra di Mario - Prima tv

Di: A. Capuano, Con: V. Golino, A. Caprioli, A. Renzi, M. Grieco

Le prime visioni di Mercoledì Mania proseguono con un film di Antonio Capuano che ha scelto una vicenda esemplare per parlare dell’incomunicabilità tra due mondi: quello della media-alta borghesia napoletana e quello della periferia violenta. Lo fa attraverso la storia di Mario, scugnizzo sottratto alla famiglia violenta, che viene affidato ad una altolocata coppia della Napoli bene. Il difficile ed intenso rapporto con la madre adottiva lo porterà attraverso un importante percorso di crescita. (SKY CINEMA MANIA, ORE 21)

Giovedì 16 novembre

Melissa P. - Prima tv

Di: L. Guadagnino, Con: M. Valverde, E. Germano, G. Chaplin

Le pulsioni sessuali di un'adolescente innamorata, la scoperta di sé attraverso il proprio corpo, prima oggetto di perversi giochi altrui e poi strumento di vendetta, il brusco passaggio dall'adolescenza all'età adulta, tra disilusione e solitudine: ecco Melissa P., film nato dal caso letterario rappresentato dal diario autobiografico di un'adolescente catanese che ha scalato le classifiche dei successi editoriali e ha riempito le sale con la trasposizione cinematografica della sua storia. (SKY CINEMA 1, ORE 21)