Ne avevamo parlato poco tempo fa e adesso il pilot della (possibile) futura serie tv The Sarah Connor Chronicles comincia a delinearsi, partendo decisamente bene.

Se al cinema il personaggio rimarrà per sempre legato alla grande Linda Hamilton, la scelta della sua controparte televisiva è stata fatta in modo originale ed oculato, scegliendo la bella e brava Lena Headey, che di recente si è sposata, solo cinematograficamente purtroppo, con Piper Perabo in Imagine me & you (che vi consiglio quando vorrete prendervi una pausa tra un attacco alieno e l'altro) e che avete visto anche nei Fratelli Grimm e qualche anno fa nell'intelligente Gossip.

30 anni, nata alle Bermuda, la Headey è una attrice eclettica e dallo sguardo intenso che non passa inosservata, tant'è che prossimamente la vedremo anche nei 300 cinematografici di Zack Snyder e Frank Miller.

Ma subito dopo la troveremo nella Los Angeles dei giorni nostri, dove si troverà a combattere nuove minacce provenienti dal futuro insieme al figlio che sconfiggerà, si suppone, Skynet dopo una lunga guerra.

Il pilot e la possibile serie seguente partiranno dal finale di Terminator 2, per raccontare gli eventi non visti tra la seconda e la terza puntata. Auspicando che non vengano creati troppi assurdi paradossi temporali, ovviamente.

La sceneggiatura è di Josh Friedman, la regia di David Nutter, che già aveva diretto il pilot di quel Dark Angel di cameroniana memoria e quindi molto portato per i personaggi femminili forti, mentre la produzione è della Fox televsion.

E chi lo sa, forse stavolta toccherà a lei dire "vieni con me, se vuoi vivere".