Con il doppio episodio Army of Ghosts - Doomday si è conclusa nel Regno Unito la seconda stagione della nuova serie di Doctor Who, la ventottesima dalla nascita televisiva del personaggio e del suo TARDIS sulla BBC, nel lontano 1963.

In attesa dell'inizio della terza stagione, previsto in UK per la primavera del 2007, quest'anno David Tennant - la cui presenza nella serie era già sicura da tempo - tornerà a vestire i panni del Dottore nel Christmas Special, l'episodio speciale natalizio, di cui già si conosce il titolo: The Runaway Bride.

Rimandiamo a un articolo più approfondito nella sezione Servizi - /magazine/servizi/8203 - per un bilancio e un'opinione in generale su questa stagione e un confronto con quella precedente, nella quale aveva brillato (troppo brevemente) la stella di Christopher Eccleston. Anticipiamo comunque l'impressione di fondo, quella che gli autori abbiano gettato un sasso e che, lentamente, stiano ritirando la mano per tornare a un modello di Doctor Who più simile a quello originale, quello dello "programma per ragazzi che piace anche ai grandi".

In Italia Doctor Who va in onda su Jimmy (Sky), dove tornerà a settembre con la replica della prima (o se volete 27ma) stagione e da dicembre con gli episodi ancora inediti in Italia della seconda stagione.