Nei giorni scorsi sono stati annunciati il vincitore e i finalisti al Premio Urania, bandito dalla Mondadori, che quest'anno è stato vinto da Alberto Costantini. Solo ora quindi tutti gli altri partecipanti al premio sanno che il loro romanzo è libero e non sarà pubblicato sulla rivista mondadoriana.

Per offrire a tutti loro un'altra occasione, per dar loro la possibilità di vedere la loro opera valutata da occhi diversi con gusti diversi, Delos Books ha deciso di prorogare la scadenza del Premio Fantascienza.com, che si sarebbe chiuso il 30 giugno. La nuova scadenza è stata spostata al 15 luglio, con la possibilità quindi di fare le eventuali sistemazioni e inviare l'opera al concorso.

Il premio Fantascienza.com è alla quarta edizione, e ha premiato opere di grande qualità largamente apprezzate dal pubblico, come L'undicesima frattonube di Massimo Pietroselli e Rupes Recta di Clelia Farris. L'opera vincitrice della scorsa edizione, Il pianeta di Bachman di Giuseppe De Felice, uscirà in autunno nella collana Fantascienza.com.

L'iscrizione al premio costa venti euro, ma comprende l'invio del volume contenente il romanzo vincitore. Inoltre la cifra viene in gran parte ammortizzata dal fatto che non è necessaria alcuna spedizione cartacea: per partecipare al premio basta caricare il file. rtf o. doc sul sito www.delosbooks.it/premi/fantascienza.com/ - ci penseranno poi i giurati a stamparsi le copie in proprio per la lettura del romanzo.

A votazioni concluse (verso ottobre/novembre) ogni partecipante potrà richiedere una scheda con i giudizi dati dai giurati che hanno valutato il romanzo.

La quota di partecipazione può essere versata sul Delos Store - www.delosstore.it/iscrizioni/scheda.php?id=21038 - pagando con carta di credito, bollettino postale o bonifico, e include l'iscrizione a Delos Books, con la possibilità di acquistare libri sul Delos Store con lo sconto del 10%.

Non è necessario versare la quota prima di inviare il romanzo o viceversa, è sufficiente che entrambe le cose avvengano prima della data di scadenza.