Alcuni giorni fa abbiamo dato notizia riguardo all'uscita in Italia di Cars - Motori Ruggenti, nuovo film d'animazione di produzione Pixar, prevista per agosto prossimo, con l'indicazione dei doppiatori della versione italiana (www.fantascienza.com/magazine/notizie/7936/). In concomitanta  con l'uscita del film già avvenuta nelle sale americane (per inciso, nel primo weekend di programmazione ha surclassato gli X-Men), la nota casa di produzione per videogiochi THQ ha rilasciato la versione demo del gioco ufficiale ispirato al film.

Il gioco riprenderà la storia narrata nella pellicola, e permette al giocatore di indossare la carrozzeria del protagonista, Saetta McQueen, che cercherà di arrivare nel mondo delle competizioni Nascar. La struttura del gioco mescola elementi di adventure e di corse automobilistica, dando la possibilità di pilotare dieci autovetture riprese dai modelli visti nel film. L'ambientazione sarà completamente esplorabile e le compezioni a cui sarà possibile prendere parte saranno più di cinquanta.

Ovviamente il gioco avrà le voci degli attori originali del film (primo fra tutti Clive Owen che interpreta il protagonista principale) mentre non si hanno notizie riguardo a un'eventuale localizzazione italiana.

Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme disponibili (PC, Mac, PlayStation, XBoX, Nintendo DS, GameCube, GameBoy e altri); è possibile scaricare il dimostrativo per PC (136 Mb) a questo indirizzo:

www.gamestar.it/showPage.php?template=Downloads&id=797&argomento=PIXAR%20Cars