Ricca di spettacolari coreografie d’azione, la serie Witchblade in partenza su Jimmy (Sky canale 140) nasce dal personaggio omonimo creato per i celebri comics della TopCow. Nel 2001 la sexy eroina diventa anche la protagonista di un film tv sulla rete americana TNT che aprirà la strada alla serie vera e propria prodotta dalla TopCow e dalla Warner Bros. Television che vedremo a febbraio su Jimmy. A partire dal 17 febbraio ogni venerdì alle 21.50 circa il canale propone le due stagioni per un totale di 23 episodi in versione doppio audio (italiano-inglese). Per anticipare la serie si parte dal tv-movie diviso in due parti dal quale Witchblade è stata tratta, il 17 febbraio alle 21.50.

Witchblade racconta le vicende investigative di Sara “Pez” Pezzini (Yancy Butler, Drop Zone, Hard Target) una detective della squadra omicidi di New York decisa a sconfiggere il crimine per le strade della metropoli. Seguendo le sue piste, Sara si imbatte in un’arma intelligente e di incredibile potere che potrebbe distruggere la Terra: Witchblade, un’arma antichissima, esistente sin dalla preistoria, che può essere maneggiata solo da una donna di incredibile forza mentale e fisica. In molti hanno tentato di impossessarsi di Witchblade ma nessun essere mortale ha potuto controllare la forza di questo oggetto così potente, retaggio di un passato oscuro e inquietante. L’arma sceglie l’eletto al quale è concesso di usarla e la persona predestinata diventa allo stesso tempo padrone e schiavo di Witchblade che ne controlla il destino e gli conferisce poteri soprannaturali. Sara è giovane, sexy e intelligente e seguendo le orme del fratello entra nella sezione omicidi del NYPD, all’interno della quale diventa tra i migliori elementi. Durante le indagini per la misteriosa morte del suo migliore amico la detective trova Witchblade e unisce il suo destino a quello dell’arma di cui dovrà imparare a conoscere e governare il potere. Ben presto si accorgerà di quanto sia utile la presenza dell’arma nella sua vita e acquisendo conoscenza sui nuovi poteri ottenuti capisce che può spingersi a combattere il male e prevenire gli oscuri segreti di un’arma che sembra dotata di una sinistra volontà di distruzione.

Al fianco di Sara troviamo il suo partner di indagine Jake, interpretato da David Chokachi (12 Bucks) mentre nel cast compaiono Anthony Cistaro (Angel) nei panni del miliardario Irons, ossessionato dal possedere Witchblade, e dal suo assistente Ian interpretato da Eric Etebari (The Murder in China Basin). Will Yun Lee (What’s Cooking?) è invece Danny Woo, il capo e guida spirituale di Sara.