Partiamo dalla CBS che ha dato l'ok alla realizzazione dell'episodio pilota di Jericho scritto da Stephen Chbosky (al suo attivo la serie Rent). Si tratta di un thriller post-apocalisse ambientato in una piccola cittadina del Kansas (quella che da il nome alla serie: Jericho) la cui popolazione si sforzerà di sopravvivere dopo essere stata tagliata via dal resto del mondo e degli USA in seguito a quella che viene definita come una "vasta distruzione". Il progetto si avvale della collaborazione della Paramount Network TV e della Jon Turteltaub's Junction Entertainment. Turteltaub (già regista di National Treasure - Il Mistero dei Templari) sarà anche il regista dell'episodio pilota e ne coprodurrà l'eventuale serie insieme a Chbosky.

La NBC invece si tiene abbastanza abbottonata sul suo nuovo progetto di cui lascia trapelare per ora solo il titolo: Heroes, e il genere: un superhero show. Amanti dei comics action siete avvisati, ma per voi non finisce qui, infatti, dando seguito a quanto già riportato qualche tempo fa sul Corriere Spike TV ha confermato la produzione di un TV movie di due ore basato sulle avventure del cacciatore di vampiri di casa Marvel: Blade. Il film (ovviamente un episodio pilota per l'eventuale serie) verrà messo in onda a giugno 2006, come dichiarato nella sua intervista da Pancho Mansfield, il portavoce del canale televisivo il quale ha anche detto: "Blade è il personaggio adatto a Spike Tv e alla sua audience e promette di dare ciò che il nostro pubblico vuole: azione, thriller e sequenze acrobatiche insieme a trame intelligenti e stimolanti."

David S. Goyer (sceneggiatore della serie Blade al cinema e regista di Blade: Trinity) ha scritto la trama del tv movie insieme allo sceneggiatore di fumetti Geoff Johns, la regia è stata affidata a Peter O'Fallon (American Gothic).

Ma chi sarà il Blade televisivo?

Si tratta di Kirk "Sticky" Jones (nella foto) attore di colore già protagonista della serie ambientata tra le truppe di occupazione USA in Iraq dal titolo Over There attualmente in onda anche in Italia su Fox / Sky.