Era un po' che non si sentiva più parlare di X-Files, vero? Sentivate un po' la mancanza di Mulder, Sculley e magari anche di Doggett? E' bello veder tornare questa serie, a suo tempo amatissima da milioni di appassionati, in una nuova edizione in dvd distribuita in edicola. X-Files è stata la prima serie televisiva a essere proposta in Italia in cofanetto dvd, con costi all'epoca non indifferenti. Le stagioni erano uscite tutte e nove, ma sono ormai da tempo esaurite.

Ora DeAgostini ripropone il telefilm creato da Chris Carter con una serie di dvd di ottima qualità distribuiti in edicola, completi di audio e sottotitoli in italiano e in inglese.

Sono previste 53 uscite al ritmo di una ogni due settimane, che si stabilizzeranno dopo l'offerta iniziale a un abbordabile 9,90 a uscita. In ogni numero un dvd contenente quattro episodi, e un fascicolo dedicato al mistero e al soprannaturale. Il primo numero è uscito il 31 dicembre 2005, mentre la conclusione è prevista per la fine del 2007. Sul sito di DeAgostini, all'indirizzo www.deagostiniedicola.it/collezioni/piano_opera/Xfiles.html, è disponibile il piano dell'opera con i titoli degli episodi previsti uscita per uscita.

Il primo numero, già in edicola, è disponibile al prezzo speciale di 4,90 euro. E' possibil anche abbonarsi, con pagamento a contrassegno numero per numero e prezzo bloccato a 9,90 euro. Sul sito dedicato - www.deagostiniedicola.it/collezioni/xfiles/ - tutti i dettagli.