Domenica 27 novembre a partire dalle 21.00, la serata del canale Fox (su Sky) è caratterizzata due grandi film d’animazione.

Gli appassionati di fantascienza che hanno apprezzato Pitch Black e The Chronicles of Riddick non potranno perdersi Dark Fury, film d’animazione estremamente interessante e dalla grafica particolarmente curata. Girato da Peter Chung, è stato scritto da Brett Matthews (uno degli autori di Angel). Questa la trama: scappati dal pianeta sul quale erano rimasti intrappolati, Imam Jack e Richard B. Riddick sono catturati da Antonia Chillingsworth e dalla sua milizia di mercenari. Antonia, la raffinata ma pazza comandante del Kubla-Kan, ama collezionare i criminali come preziose opere d'arte, congelandoli e mostrandoli come statue nella sua collezione privata. Sarà Riddick il suo prossimo capolavoro?

A seguire la stessa sera un altro film d'animazione, Van Helsing: la missione londinese. Ispirato al film di Stephen Sommers con Hugh Jackman, è caratterizzato da una animazione dal sapore cinematografico e da una fotografia cupa e malinconica. Diretto da Sharon Bridgeman è stato scritto dalla coppia Judith e Garfield Reeves-Stevens (autori di Batman: the Animated Series).

La storia è cronologicamente antecedente a quella del film. Londra 1889: la missione del misterioso cacciatore di mostri Van Helsing è catturare il malefico demone Mr. Hyde che sta seminando il terrore nelle strade londinesi uccidendo giovani donne col favore delle tenebre. In questa nuova avventura animata, Van Helsing smaschera il Dr. Jekyll, l'alter ego di Mr. Hyde, il cui piano criminale, nascosto dietro i suoi efferati omicidi, minaccia la sopravvivenza dell'impero britannico.