Londra, 1889 - La missione del misterioso cacciatore di mostri Van Helsing è catturare il malefico demone Mr. Hyde che sta seminando il terrore nelle strade londinesi uccidendo giovani donne col favore delle tenebre. In questa nuova avventura animata, Van Helsing smaschera Dr. Jekyll, l’alter ego di Mr. Hyde, il cui piano criminale dietro ai suoi efferati omicidi minaccia la sopravvivenza dell’Impero Britannico stesso.

Valutazione tecnica

Può suonare terribile dirlo, ma questo prequel animato del film con Hugh Jackman è senza dubbio migliore rispetto all'originale. Più divertente e brillante, è - paradossalmente - perfino meno fumettistico se paragonato al tono complessivo dell'avventura Live Action diretta da Stephen Sommers. Chissà...forse i fumetti sono ancora una cosa seria rispetto ad un certo tipo di cinema non del tutto attento a rispettare l'intelligenza del pubblico.

Un lavoro di qualità che sia in originale che in italiano rispetta le stesse voci dei protagonisti del film . In questo senso un plauso va al Paolo Mangiavacchi, responsabile di UIP dell'edizione italiana di avere curato le due versioni una dopo l'altra con la stessa minuziosa dedizione.

La stessa cosa dicasi per l'edizione di Shrek in 3D. Una meticolosa ricerca della qualità che mettendo sullo stesso piano i due Dvd rende ancfora più il fatto evidente che 'La missione londinese' è davvero compiuta. E si sente...

Extra

Dietro le quinte di... Van Helsing (30 min)

Making of... Van Helsing Videogame

Trailer del videogame