E’ stato presentato a Lucca Comics & Games 2005 il primo albo della nuova serie bimestrale pubblicata dalla Free Books e ideata dallo Studio 7 Mondi: Wondercity.

Wondercity è una città costruita versi la fine del 1800, nel cuore dell’Africa, per volontà di un filantropo americano. E’ un’utopia di scienza e tecnologia, nata con l’intento di raccogliere talenti da tutto il mondo. Il college di Wondercity accoglie ragazzi e ragazze dotate di poteri, per istruirli ed educarli ad usarli per il bene degli altri. Le vicende sono ambientate nel 1937, in un’ambientazione steampunk.

Il primo numero vede protagonista una ragazzina, Roary Lincoln, dotata del potere di controllare la propria proiezione astrale, salvata da alcune spie naziste proprio dai migliori studenti del college. Molto curati la grafica dell’albo, i disegni e la colorazione, soprattutto le architetture e le scenografie: l’impressione è quella di trovarsi davanti a una grande produzione cinematografica.

Superpoteri, avventura, un pizzico di Harry Potter e molto “sense of wonder” sembrano essere gli ingredienti di Wondercity.  Un fumetto di avventura e intrattenimento orientato ai lettori più giovani, che però potrebbe interessare un pubblico più vasto.