Nord Africa 2218. In un'enclave militare un manipolo di scienziati senza scrupoli altera il codice genetico di specie animali autoctone. Il dotto Nikken vuole plasmare

una nuova generazione di esseri antropomorfi, giganteschi, agguerriti, feroci e abbastanza intelligenti da obbedire ai suoi ordini, con i quali scatenare una guerra senza quartiere contro il genere umano. Il primo volume della saga Hip Flask, Selezione innaturale, tuffa il lettore in un mondo di crudo realismo e spregiudicata immaginazione, sospesa tra l'atmosfera di Blade Runner e l'audacia visiva di H.R. Giger.

Uno degli autori, Starkings, ha detto a proposito del genere scelto dagli autori: "La fantascienza è stata un po' trascurata dai fumetti americani, ma sia Ladronn che il sottoscritto siamo cresciuti leggendo fumetti come Metal Hurlant e 2000AD, e guardando serie televisive come Doctor Who, Star Trek, The Tomorrow People e Thunderbirds. Manco a dirlo, siamo fan sfegatati di Alien e Blade Runner, Dark Star e i film di fantascienza degli anni Ottanta più cupi. Per Hip Flask, volevamo creare la stessa atmosfera."

Il volume, in grande formato, 48 pagine a colori, è disponibile nelle fumetterie al prezzo di 15,99 euro.