E' arrivato. Dopo circa sette mesi dall'uscita del primo numero, dopo tante traversie, che hanno compreso il cambiamento di casa editrice e anche in ultimo qualche problema tecnico durante la stampa, che ha allungato i tempi di due o tre settimane supplementari, finalmente Robot numero 42 è arrivato agli uffici della Delos Books, e subito nei prossimi giorni sarà spedito agli abbonati.

Il numero si compone di 192 fittissime pagine. Sette i racconti, di autori classici come Renato Pestriniero ed Eugenio Ragone, affermati come Alan D. Altieri, nuove leve come Francesco Rinaldi, Daniele Mittica e Nicola Pasqualicchio, e anche un autore di best seller come Andrew Masterson. Tutti splendidamente illustrati da Giuseppe Festino, che firma anche la copertina.

Tra le rubriche, oltre alle columns di Giuseppe Lippi, Ugo Malaguti, Valerio Evangelisti e Giovanni Mongini, nel numero trova spazio un saggio di Riccardo Valla su Greg Egan, un'intervista con Kristanna Loken (la "Terminatrix" di T3) di Marco Spagnoli, una retrospettiva di Deep Space Nine di Roberto Taddeucci, un'intervista con Darko Suvin di Carlo Bordoni, due interviste con autori di fumetti italiani che hanno sfondato in Francia curate da Claudio Leonardi, un saggio sulla fantascienza italiana di Domenico Gallo, uno sguardo alle fanzine e ai club a cura di Andrea Jarok, Kremo e Flora Staglianò, un'inchiesta sui rapporti tra fandom tradizionale e fandom televisivo a cura di Silvio Sosio, e, infine, l'editoriale del direttore Vittorio Curtoni.

Il prezzo di una copia è 9,90 Euro. E' ancora possibile abbonarsi ai quattro numeri (dal 41 al 44) o anche solo a tre numeri (dal 42 al 44) per chi avesse già acquistato il numero 41.

Robot è in vendita sul Delos Store (www.delosstore.it, dove è anche possibile acquistarlo pagando con carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario).