La nuova edizione di Strane Storie, che muoverà i primi passi come semestrale, sarà composta di 96 pagine, equamente suddivise fra narrativa e fumetto, con un ampio corredo di illustrazioni ad affiancare i racconti. "Convinti che la letteratura e il fumetto siano mezzi d'espressione adiacenti e dotati della stressa dignità artistica, intendiamo proporre sullo stesso piano narrazioni in prosa e narrazioni per immagini. Fifty/fifty, per intenderci." dice Flavio Troisi, uno dei membri della vecchia redazione, che sono ancora tutti presenti nella nuova edizione della rivista.

"Il campo sarà aperto a fantascienza/fantasy e horror. Ma non solo, perché sono gradite storie che affrontino l'insolito da ogni angolazione. Cerchiamo quindi scrittori di racconti, sceneggiatori, illustratori e fumettisti interessati ad esplorare il Fantastico. Li cerchiamo, perché intendiamo dare visibilità a nuovi talenti, i possibili grandi autori di domani. Di conseguenza, esamineremo con attenzione ogni opera che gli aspiranti autori di Strane Storie vorranno farci pervenire. E, nei limiti del possibile, cercheremo di rispondere a tutte le proposte di pubblicazione in tempi ragionevoli."

È possibile inviare a Strane Storie racconti, disegni e fumetti, via posta o e-mail. Non è necessario spedire tavole originali. Vanno indicati con chiarezza il recapiti dell'autore (indirizzo, telefono e, se possibile, e-mail). I diritti sul materiale rimarranno proprietà degli autori.

La redazione tiene a sottolineare che la pubblicazione su Strane Storie sarà regolamentata da un regolare contratto di edizione tra la l'editore, la Vittorio Pavesio Productions e l'autore (uno o più di uno nel caso dei fumetti), che percepirà un compenso in denaro.

"La proposta che rivolgiamo agli autori di Strane Storie è semplice:" dice Troisi. "Noi scommettiamo sul talento delle nuove leve, e ci auguriamo che le nuove leve vogliamo scommettere sulla qualità del lavoro che faremo per presentarli ai lettori."

Chi vuol saperne di più può scrivere a Redazione Strane Storie, Vittorio Pavesio Productions, Via Germanasca 6, 10138 Torino, stranestorie@pavesioproductions.com.