Alla fine di marzo, negli studi Shepperdon di Londra, è iniziata la produzione di Red Dwarf: The movie.

Alzino la mano quanti sanno che questo titolo (Red Dwarf) appartiene a una serial televisivo (ben 50 puntate) della BBC trasmesso "con discontinuità" a partire dal 1988.

La storia, definita dagli appassionati di lingua inglese come "una rivisitazione divertita di tutti gli argomenti canonici della Sci Fi ispirata alla Guida Galattica di Adams e Dark Star di Cameron" è incentrata su Dave Lister, imbarcato sulla astronave mineraria Red Dwarf che, risvegliatosi a bordo della stessa (era entrato in stasi poco prima di un incidente e vi era rimasto alcuni milioni di anni) scopre di essere l'unico sopravvissuto umano dell'intero equipaggio, e deve collaborare con Cat (discendente evoluto del suo micio da compagnia) Kryten, il meccanoide della nave, Holly, il computer di bordo affetto da sindrome senile, e Arnold Rimmel, il suo capo, ora deceduto e sopravvivente in forma olografica nei viaggi che lo porteranno verso la Terra. Il film ci mostrerà cosa succede dopo questi viaggi (abbondantemente visti nella serie), quando la Red Dwarf arriva sulla Terra, pianeta completamente ignaro dell'esistenza di questa bizzarra nave e del suo equipaggio.

Alla regia ci sarà Ed Bye, che ha all'attivo diversi episodi della serie televisiva, ed i protagonisti saranno tutti i volti resi noti (non per noi) sempre dalla BBC.

Se volete farvi un idea della serie potete consultare il sito www.reddwarf.co.uk o magari comperarvi i DVD che ne raccolgono gli episodi disponibili su www.amazon.co.uk.