La forza è proporzionale alla massa per l'accelerazione; F = ma. Questa è la seconda legge di Newton, o principio fondamentale della dinamica. In termini umani, come spiega uno dei protagonisti del racconto, le decisioni che prendiamo nella vita sono come forze esterne: la loro risultante ci accelera verso direzioni che spesso non scegliamo del tutto, e l’impatto che hanno sul resto della nostra esistenza è il verso opposto della nostra capacità di resistere al cambiamento, come nella seconda legge di Newton.

La seconda legge di Newton dà il titolo al romanzo breve di Eliseo Palumbo in uscita questa settimana nella collana diretta da Alessandro Iascy Cypunk.

La seconda legge di Newton

La seconda legge di Newton

Il libro

Un uomo qualunque. Un contratto firmato con leggerezza. Ronald Magpie si risveglia prigioniero della PinkLab, multinazionale che fonde nanotecnologia e controllo neurale. Trasformato in M-000, uccide senza volerlo e perde sé stesso, pezzo dopo pezzo. In fuga attraverso un’Italia devastata, incontra Stella, reazionaria sopravvissuta all’impero di Pink. Diffidenza e odio li dividono, ma il nemico comune li costringe a un’alleanza fragile: fermare Richard Pink prima che l’umanità diventi solo codice e carne manipolata.

L'autore

Eliseo Palumbo, siciliano, vive a Catania dove lavora come infermiere. Ha sempre coltivato la passione per la scrittura, tra thriller e fantascienza, diversi suoi racconti sono presenti in antologie e ha esordito con un romanzo breve giallo I giorni della merla edito da Edizioni Open nel 2022.

Eliseo Palumbo, La seconda legge di Newton , Delos Digital, CYpunk 8, isbn: 9788825434712, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: