Ho avuto il piacere di una intervista del tutto personale con Il Supremo Lord Snoke, o, piuttosto, con l'Altissimo Lord Snoke vista la statura di tutto rispetto del talentuoso attore Ross Sambridge.
Sambridge è molto amichevole e risponde con estrema cortesia e partecipazione alle mie domande tradotte da Francesco Cappelletti. L'attore ci ha parlato delle difficoltà nell'interagire con l'attrezzatura per la tecnica della motion capture.
La difficoltà maggiore è stata coordinarsi con Andy Serkis, “incastrarsi” letteralmente coi suoi movimenti indossando il vestito dorato (simbolo di potere anche se il colore dorato è stato difficile da gestire i CGI) bilanciando se stesso e la figura di Snoke. Una forte interazione anche con Adam Driver.
L'oro del vestito era difficile da coordinare con le luci e i movimenti, Sambridge ha avuto molte difficoltà in merito anche per riuscire a restituire l'aspetto più “creepy” possibile. In regia si è deciso di adattare soprattutto le sembianze di Snoke a quelle di Sambridge. Per noi l'attore ha anche dato mostra della sua bravura attoriale con voci ed espressioni spaventose.
Sambridge ama la fantascienza, ama molto le creature mostruose come Alien e Predator tant'è che vorrebbe interpretare quest'ultimo anche se in quel caso non potrebbe interpretare espressioni facciali. Altro sogno della sua vita era diventare un Wookie, desiderio realizzato per sua somma gioia.
Una sfida attoriale in quanto solo i movimenti all'interno del costume possono mostrare la sua bravura. Per lo Wookie Sambridge ha deciso per una andatura “rilassata” e dondolante con braccia morbide e con una certa lentenzza. Durante l'intervista alcune persone si sono avvicinate e Sambridge li ha esortati a passare al Lato Oscuro. Io di rimando ho suggerito “we have cookies” e lui, accettando lo scherzo, “and Wookies”.
La sua carriera è iniziata con delle pubblicità circa a ventiquattro anni. La sua passione è tendenzialmente per i personaggi mascherati nonostante abbia un viso interessante e molto espressivo. Ovviamente la fa da padrone la sua imponente statura e viene spesso scritturato per questo. Infatti ama molto anche personaggi come Hell Boy e Big Foot. Un attore, quindi, che ha fatto della maschera il suo sogno e lo ha realizzato.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID