Furio LC Rex non è un autore che si firma con uno pseudonimo per motivi futili: la persona che sta dietro questo nome un po' strano è un funzionario con importanti responsabilità che si occupa di strategia e di operazioni aerospaziali. E questa esperienza tracima nei suoi scritti che sono molto apprezzati dai lettori, se è vero che il primo romanzo di questa serie, Missione oltre la stella madre, finalista al Premio Urania, è stato uno dei più venduti della collana e anche il secondo, L’apocalisse dei mondi, è andato benissimo. Ora la trilogia si conclude con un finale appassionante.

Il rogo dei dannati

Il rogo dei dannati

Il libro

L’equipaggio della Columbus, smarrito nei sistemi remoti di Oran, lotta contro il tempo, i nemici e i propri fantasmi. Il capitano Marcus Romano cerca la via del ritorno, ma le ferite della guerra e il peso delle responsabilità lo spingono verso l’abisso. La scienziata Greta Cameron, perseguitata sulla Terra da processi e intrighi politici, deve difendere non solo la propria reputazione, ma il futuro stesso dell’esplorazione spaziale.

Intanto le forze dell’Assoluto minacciano di travolgere Marawan e gli elvenor, mentre complotti economici e militari scuotono le fondamenta della Federazione Solare. Ogni alleanza vacilla, ogni tradimento può essere fatale, e un antico segreto nascosto nel cuore della tecnologia spaziale promette salvezza o rovina.

Con Il rogo dei dannati Furio LC Rex porta a compimento il ciclo de I Predatori di Oran, chiudendo le linee narrative inaugurate da Missione oltre la stella madre e L’apocalisse dei mondi. Una space opera densa di battaglie spettacolari, intrighi politici e drammi personali, dove il confine tra eroi e dannati è sottile come la luce delle stelle.

L'autore

Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aerospaziali, da sempre appassionato di fantascienza, che scrive romanzi d’avventura ambientati nel futuro. È nato a Civitanova Marche ed è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha vissuto a Londra, a Tampa, in Florida, a Bruxelles e varie esperienze professionali lo hanno portato a visitare moltissimi luoghi, fonte d’ispirazione per le storie che scrive. Nel 2018 ha dato vita al progetto editoriale I predatori di Oran, incentrato su una trilogia di romanzi di genere Space Opera più alcuni romanzi spin off e una serie di racconti. Nel 2019, con il romanzo Missione oltre la Stella Madre e primo capitolo della saga, è stato finalista al premio Urania. L’opera è stata pubblicata l’anno successivo da Delos Digital. Nel 2021 è ancora una volta finalista al Premio Urania con DaV_Id, primo spin off dalla trilogia. Nel 2022 pubblica il secondo capitolo della saga I predatori di Oran, un romanzo di fantascienza militare dal titolo L’apocalisse dei mondi e il racconto Oltre l'event horizon su “Urania Millemondi” di Mondadori.

Furio LC Rex, Il rogo dei dannati , Delos Digital, Odissea Fantascienza 173, isbn: 9788825434163, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 6,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: