A parte un certo numero di appassionati del romanzo che la criticano per essersi discostata troppo dal romanzo da cui è tratto, Il problema dei tre corpi di Liu Cixin, la nuova serie 3 Body Problem, creata e adattata dai creatori di Games of Thrones,  David Benioff e D.B. Weiss, insieme ad Alexander Woo, sta ricevendo buoni consensi, testimoniati anche da voti abbastanza elevati su IMDb. Quasi a rimarcare la “parentela” con Game of Thrones diversi protagonisti sono interpretati da attori visti nell'altra serie: Liam Cunningham, Jonathan Pryce, John Bradley, e anche la musica è dello stesso autore, il bravissimo Ramin Djawadi. Ma dal punto di vista della storia e dell'idea, naturalmente, siamo ad anni luce di distanza. Della serie si occupa con diversi articoli, che affrontano libro, serie e l'altra serie, quella di produzione cinese, il nuovo numero 254 di Delos Science Fiction, il nostro mensile di approfondimento curato da Carmine Treanni, disponibile all'indirizzo www.fantascienza.com/delos/254 e già acquistabile in versione ebook per chi preferisce una lettura più comoda.

Tra gli altri temi Arthur C. Clarke, Godzilla e Kong – Il nuovo impero e il grande fumettista Albert Robida.

Delos Science Fiction 254

Delos Science Fiction 254

Il libro

Pur essendo da tempo disponibile su YouTube una serie prodotta in Cina e a quanto sembra molto fedele al libro, c'era molta attesa per la nuova serie prodotta da Netflix e adattata dai creatori di Game Of Thrones tratta dal bestseller dell'“Asimov cinese”, Liu Cixin. A 3 Body Problem, arrivata su Netflix due giorni fa. è dedicato lo speciale di questo numero di Delos, che si occupa anche del nuovo film del monsterverse, Godzilla e Kong: il nuovo impero, dell'illustratore francese Albert Robida, di 11 settembre e fantascienza, di I due mondi di Charlie e dell'amore al tempo dei robot. E propone una intervista (falsa) con Arthur C. Clarke, realizzata però con risposte vere.

Il racconto è di Tea C. Blanc.

L'autore

Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.

Carmine Treanni, Delos Science Fiction 254 , Delos Digital, Delos Science Fiction 254, isbn: 9788825428568, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: