Si discute spesso dell'eccesso di turisti in città come Venezia, dove la vita stessa dei cittadini è messa in difficoltà dalla massa di visitatori che praticamente ogni giorno dell'anno affolla le calli.

In un futuro non lontano la stessa prospettiva potrebbe toccare altre città, come Milano per esempio. È l'ipotesi raccontata da Alessandro Massasso in Attrazioni.

Attrazioni

Attrazioni

Il libro

Milano è una città deserta, un’immensa attrazione per ricchi turisti. Un luogo in cui non esistono giovani e si è costretti a lavorare fino allo sfinimento per appagare la curiosità dei visitatori.

Una dittatura lavorativa a cui Giovanni si piega per sopravvivere e che lo porta a rischiare più di quello che il suo vecchio corpo può concedergli.

Attrazioni è un testo che, con freddo cinismo, guarda al futuro. Che estremizza il presente per interrogarsi su ciò che potrebbe accadere. È un racconto cinico, disperato, ma che non perde mai la forza di sperare in un cambiamento.

L'autore

Alessandro Massasso, classe 1975, nasce e cresce a Genova dove si laurea in studi umanistici. Dal 2001 vive in provincia di Milano dove lavora come programmatore informatico. La fantascienza gli sembra un buon modo per fare sintesi.

Alessandro Massasso, Attrazioni , Delos Digital, Dystopica 33, isbn: 9788825426076, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: