Torna Alessandro Forlani, ormai uno degli autori più pubblicati da Delos Digital con ben 23 titoli (e un altro paio in arrivo). Autore della bellissima saga steampunk Clara Hörbiger e l'invasione dei Seleniti, ma anche di apprezzatissimi manuali di scrittura, Forlani questa volta riesce a fondere in un solo racconto steampunk, slipstream, weird, fantasy, fiaba, fantascienza. E a mettere in campo due personaggi mica da poco: un giovane Charles Dodgson (se il nome vi ricorda qualcosa ma vi sfugge, ecco un aiutino: ha scritto, sotto pseudonimo, un paio di libri con protagonista una certa Alice) e un tale Robert Bruce Wayne, nonno, secondo Forlani, di quel tale Wayne che vive a Gotham City e di notte dà la caccia a joker e pinguini.

Saremo riusciti a incuriosirvi un po'? 

Photophantastes

Il libro

Robert Bruce Wayne, nonno di un altro famoso Wayne legato ai pipistrelli, e Charles Lutwidge Dodgson, che il mondo avrebbe conosciuto come Lewis Carroll: due studenti scapestrati, appassionati di tecnologia e di alcolici, si trovano di fronte a una scena incredibile. Tra i filari e su piantine calpestate, fra radici strappate e bulbi rosicchiati, impazza in una danza oscena una corte di grottesche creature, figure antropomorfe e femminee di dieci, dodici pollici di statura: volti smunti, lunari, affilati; gli occhi erano pozzi di oscurità, le labbra marcate di carminio.

Una scoperta straordinaria, che per essere dimostrata richiederà l'uso della più sofisticata tecnologia moderna: il dagherrotipo.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (Tristano; Qui si va a vapore o si muore; All'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco Nero; Cerchio Capovolto; Ucronie Impure; Deinos; Kataris; Idropunk; L'Ennesimo Libro di Fantascienza; 50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Alessandro Forlani, Photophantastes , Delos Digital, Robotica.it 43, isbn: 9788825401493, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: