Gli ultimi quindici anni per Nathan Fillion – che per noi resterà sempre il capitano Mal Reynolds di Firefly – sono stati dedicati soprattutto alle investigazioni poliziesche, prima con otto stagioni di Castle, poi con cinque di The Rookie, ancora in corso. Ma nel frattempo ha fatto un sacco di altre cose, tra cui doppiare alcuni video animati di Superman nella parte di Lanterna verde, partecipare a Suicide Squad di James Gunn nella parte di TDK, e comparire in Guardiani della galassia vol. 3 ancora di James Gunn. Deve essersi divertito a lavorare con Gunn, infatti tornerà anche nel film Superman: Legacy a ricoprire lo stesso ruolo che aveva nei video animati, Lanterna Verde.

Siccome Lanterne Verdi nella storia del fumetto ce ne sono state parecchie, James Gunn nelle ultime ore ha chiarito che Fillion sarà Guy Gardner. Gardner è l'ultima incarnazione di Lanterna Verde; è un personaggio borioso e antipatico, e proprio per questo è diventato popolarissimo tra gli appassionati del fumetto.

Tra le altre novità che sono trapelate, Isabela Merced assumerà il ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi interpreterà Michael Holt / Mr. Terrific. Già annunciati in precedenza David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman e Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane.

Guy Gardner è noto per il suo atteggiamento spavaldo e provocatorio, con una miscela unica di arroganza e determinazione incrollabile. Inizialmente fu scelto come Lanterna Verde di riserva, ma alla fine divenne uno dei principali protettori della Terra. Il percorso di Guy è stato segnato da lotte personali e archi di redenzione, spesso in contrasto con le sue Lanterne Verdi e i suoi supereroi. Ha affrontato numerose prove, tra cui la perdita dell'anello del potere e una serie di trasformazioni emotive. Nonostante la sua natura aggressiva, Guy Gardner ha dimostrato di essere un eroe resistente e leale, che lotta per proteggere gli innocenti e sostenere la giustizia insieme alle sue Lanterne Verdi.

L'inizio della lavorazione è previsto per l'inizio del 2024, giusto in tempo per l'uscita nelle sale prevista per l'11 luglio 2025.