Ormai è passato un po' di tempo da quando James Gunn ha preso in mano il mondo DC, dopo la gestione di Zack Snyder, ha preso la decisione più controversa licenziando Henry Cavill, e ha cominciato a lavorare al suo Superman. Oggi finalmente si può vedere la prima immagine di questo lavoro, la prima foto di David Corenswet (31 anni il prossimo luglio) in costume.

Sul costume, che appare un po' sporco e meno attillato di quanto siamo abituati a vedere – per non parlare degli stivali che hanno un po' l'aspetto degli stivaloni di plastica che mettevamo da bambini – hanno già detto molto gli appassionati; in particolare viene rilevato che appare ispirato alla versione di Superman del reboot New 52 del 2011. Sul fenomeno osservato dalla finestra le opinioni si dividono tra un cattivo a forma di chupa-chups gigante e un'onda energetica stile Dragonball, ipotizzando che l'avversario di Clark Kent possa essere Vegeta; ipotesi affascinanti ma poco plausibili entrambe, diremmo.

David Corenswet assomiglia abbastanza a Henry Cavill, anche se in questa foto ci ricorda quasi più Nathan Fillion; che è comunque nel cast nei panni di Lanterna Verde.

Nel film, che arriverà nelle sale l'11 luglio 2025, saranno presenti David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman; Rachel Brosnahan in quelo di Lois Lane; Nicholas Hoult come Lex Luthor; Nathan Fillion come Green Lantern; Isabela Merced come Hawkgirl; Edi Gathegi come Michael Holt / Mr. Terrific; Skyler Gisondo come Jimmy Olsen; María Gabriela de Faría come Angela Spica; infine Sara Sampaio nei panni della signorina Teschmacher e Terence Rosemore in quelli di Otis, i due aiutanti di Lex Luthor.