Se vi chiedete cosa vi aspetta durante lo sciopero degli sceneggiatori americani, la Fox Television ha una soluzione pronta per voi, il reality show Stars on Mars, con un comandante leggendario.

L'idea di un reality show che racconta la missione su Marte naturalmente non può che ricordarci il romanzo di Alessandro Vietti Real Mars. Ma in quel caso l'idea riguardava una vera missione su Marte, sponsorizzata dal reality che la seguiva in diretta. A Fox l'idea è piaciuta, ma si sono resi conto che si poteva fare benissimo anche senza andare davvero su Marte.

Dove nessun uomo

Come ricorderete nell'ottobre 2021 il capitano Kirk o meglio la sua versione reale, William Shatner, aveva compiuto un breve viaggio nello spazio, quello vero, con la Blue Origin di Jeff Bezos. L'esperienza deve averlo scosso così tanto da decidere che era meglio tornare a fare finta, così è diventato il comandante di un variopinto gruppo di stelle (più o meno) del mondo dello spettacolo, con Stars on Mars, in arrivo, almeno negli States, a giugno.

Celebronauti

Così sono stati definiti i partecipanti a questa simulazione della vita su Marte. I protagonisti sono

Lance Armstrong, campione di ciclismo caduto in disgrazia

Natasha Leggero, attrice comica

Marshawn Lynch, ex giocatore dell'NFL

Christopher Mitnz-Plasse (il film Superbad, 2007)

Adam Ribbon, pattinatore artistico comparso in Dancing with the Stars

Ronda Rousey, ex campionessa dell'UFC e ex wrestler

Tom Schwartz, indicato come personalità televisiva

Richard Sherman, ex giocatore dell'NFL

Tinashe, cantante

Porsha Williams Goubadia (The Real Hosewives of Atlanta)

Tallullah Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore

Ariel Williams (Modern Family)

La missione

Se deciderete di accettarla (scusate, serie sbagliata) è di vivere in un habitat creato dalla NASA che simula un struttura su Marte. La missione viene definita analogica, visto che ovviamente i partecipanti rimarrano sulla Terra, e sarà composta di competizioni e prove per stabilire chi di loro riuscirebbe a vivere sul pianeta rosso, con inevitabili eliminazioni settimanali fino a quando Shatner non dichiarerà il vincitore/vincitrice come la stella più brillante della galassia.

Ovviamente, fin dal trailer che potete scoprire qui sotto, è chiaro che il reality non si prende sul serio nemmeno per un momento e la missione di Stars on Mars inizierà il 5 giugno sulla Fox, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi.