Diciamolo senza timore: sono molti a pensare che la vera star delle prime due stagioni di The Mandalorian sia stato Baby Yoda, che nella serie è conosciuto con il nome di Grogu. Il “piccolo” Jedi è stato prima salvato dal Mandaloriano, ma poi alla fine della seconda stagione si è dovuto separare dal cacciatore di taglie, per seguire nientepopodimeno che Luke Skywalker. Ora l’attesa per la terza stagione è arrivata quasi al capolinea, visto che arriverà su Disney+ il prossimo 1 marzo.

Intanto, il regista Rick Famuyiwa ha recentemente confermato a Empire Magazine che Grogu avrà un ruolo ancora più centrale nella prossima stagione della serie.

Ci saranno cose che ancora una volta faranno parlare di Grogu – ha detto Famuyiwa. – Crescerà come personaggio e nella sua relazione con Mando. Man mano che questa amicizia cresce, Grogu diventerà più centrale nelle cose che accadranno. La purezza del personaggio tira fuori il meglio dalle persone intorno a lui. La prossima stagione continua ad attaccarsi a quell'idea.

Nella copertina che Empire ha dedicato alla serie ci sono Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal, Bo-Katan Kryze, che ha il volto di Katie Sackhoff, vestita con la sua caratteristica armatura mandaloriana e poi c'è la vera star dello spettacolo, Grogu, come sempre nella sua culla galleggiante.

I dettagli della trama della terza stagione di The Mandalorian rimangono un segreto, ma una breve sinossi della trama recita:

Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito con Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua oscura storia. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme.