Come sapete nelle settimane scorse sono avvenuti due eventi fondamentali per il futuro dell'universo cinetelevisivo DC Comics: il ritorno ufficiale di Henry Cavill nel costume di Superman e James Gunn diventato co-presidente del ramo DC Comics della Warner Discovery insieme al produttore Peter Safran con l'espresso scopo di dare nuova forma all'universo DC. Tre se vogliamo considerare l'abbandono non casuale della serie The Witcher da parte di Cavill, che verrà sostituito da Liam Hemsworth. Ora sembra che stiano prendendo forma i primi passaggio del nascente universo condiviso DC Comics.

L'uomo d'acciaio 2

Così ecco arrivare il sito Giantfreakingrobot il quale ha riportato la notizia dalla classica fonte interna alla produzione, che a tutti gli effetti il prossimo capitolo dedicato a L'uomo d'acciaio (2013) sarà a tutti gli effetti un reboot, con il preciso scopo di annullare l'uccisione del generale Zod (Michael Shannon) da parte di Superman, scena controversa per buona parte dei fan. Inoltre questa scelta, secondo il sito, sarebbe uno dei motivi che avrebbe spinto Cavill ad accettare di tornare nel ruolo, visto anche che in una sua dichiarazione ufficiale nel podcast Happysadconfused ha rivelato

Sono entusiasta di raccontare una storia con un Superman enormemente gioioso

Aggiungendo in un'altra intervista con Variety che l'aspetto che trova straordinario in Superman è il suo amore per l'umanità, la sua capacità di far sentire tutti potenti e di poter essere tutti Superman. In breve un distanziamento da quanto realizzato da Zack Snyder con la sua trilogia L'uomo d'acciao,Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice league: The Synder Cut (2021).

Justice League 2

Ecco poi arrivare il sito Fandomwire, il quale ha riportato che il regista Andy Muschietti (i due capitoli di It) del prossimo The Flash (23 giugno 2023) sarebbe stato messo al comando di un altro titolo fondamentale, Justice League 2, anche se probabilmente non si tratterà di un sequel quanto di un altro reboot. Soprattutto perché mentre su Twitter James Gunn aveva dato speranze ai fan di un ritorno di Zack Snyder alla regia, si direbbe che la Warner Discovery e il boss David Zaslav abbiamo deciso di prendere completamente le distanze da quanto realizzato da Snyder. Gunn nel frattempo non ha confermato nulla, dichiarando solo che nelle intenzioni vogliono creare la più grande storia mai raccontata, ma se il rumor su Muschietti si rivelasse vero, indicherebbe una possibile frattura tra la visione di Gunn, che aveva dato a intendere un coinvolgimento di Snyder, e la Warner Discovery.

Non ci sono ancora date nè conferme ufficiali per L'uomo d'acciaio 2 e Justice League 2, voi cosa ne pensate, c'è ancora spazio per Zack Snyder nell'universo DC Comics?