Nel luglio scorso Alex Kurtzman, produttore al comando della galassia in streaming di Star Trek, aveva anticipato che in un futuro non precisato sarebbero arrivate due nuove serie e alla domanda se ci sarebbe stato posto per una donna al comando, come ad esempio Sette di nove (Jeri Ryan), la sua risposta era stata che non solo tutto era possibile ma che avremmo visto nuove serie con protagoniste femminili. In questi giorni il sito Giantfreakinrobot ha riportato la notizia di una possibile serie su Sette di Nove, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Ma c'è di più.

Sulu

Ieri il sito ha riportato, sempre dalla stessa fonte interna, la prossima realizzazione di una serie dedicata nientemeno che a Sulu, uno dei personaggi originali della serie classica. Giantfreakinrobot aggiunge che la produzione è ancora nelle fasi iniziali e che tra le informazioni mancanti la più essenziale è: chi interpreterà Sulu?

Le prime due ipotesi sono un attore completamente nuovo, forse da veder arrivare prima in Star Trek: Strange New Worlds, come accaduto con Paul Wesley nel ruolo del giovane capitano Kirk, la seconda è John Cho, che lo interpreta nella saga cinematografica, che al momento è però una realtà alternativa, la kelvin timeline.

La terza e ultima è forse la più interessante: nel solco lasciato da Star Trek: Picard potrebbe essere proprio l'attore originale George Takei, comparso sia nella serie originale che nei film e che in Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto (1991) avevamo visto al comando della USS Excelsior, a riprendere il suo ruolo. Takei è molto seguito sui social, con 9,5 milioni di follower su Facebook, 3,4 milioni su Twitter e 1,4 milioni su Instagram, rendendolo una presenza non solo ancora rilevante, ma anche importante per il suo impegno politico che ben si allinea agli ideali di Gene Roddenberry (e assolutamente non a un certo Trump).

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti, voi che ne dite, George Takei è il miglior candidato per una serie dedicata a Sulu?